KILL BILL - VOLUME 2 regia di Quentin Tarantino

pr649     10 / 10  02/05/2004 15:37:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho avuto la fortuna di vedere questo film in inglese all'estero , ma ho anche visto la versione in lingua italiana.
Se doppiato questo film ai miei occhi vale quello che in questo sito è definito dal dieci , in lingua originale vale ancora di più. Anche solo per la voce di Bill (David Carradine)
Cosa dire...lo rivedrò , lo rivedrò il più possibile.
A mio avviso un film come Kill Bill , in generale , non solo non deve vincere neppure un oscar...ma molto meno e ...
...ad essere totalmente sincero vorrei che nessuno l'avesse visto , se non io , Tarantino, il cast e la crew

Mi rivolgo a tutti i fan del signore degli Anelli ed in generale a tutti quelli che lo considerano un capolavoro:
Andate a vedere il signore degli anelli , andate a contare gli Oscar , per l'amor del cielo. State 9 - 10 - 20 ore al cinema , facendo finta ( o facendo sul serio ) che vi sia piaciuto, ma state lontani da Kill Bill.
Spero di non offendere nessuno , tantomeno coloro che dicono di amare Kill Bill e che hanno amato o amano anche il signore degli anelli , sono fatti loro. Tuttavia , non credo sia possibile amare entrambi.

Visto che questo è il mio ultimo voto per un film in questo sito ed anche il mio ultimo commento vorrei lasciarvi con qualcosa che forse può essere per Voi banale , ma è ciò in cui credo veramente :
Non si può amare il bene e contemporaneamente amare il male
Non si può amare e poi smettere di amare
O si ama . O non si ama
E quando si ama...lo si fa per sempre...o quello non è amore
Amare diventa qualcosa che non teme il tempo e le conseguenze alle quali esso inevitabilmente porta in questa vita
Se ami una donna e lo dichiari al mondo intero , lo puoi fare solo se sei sicuro che non amerai nessun altra sia essa ancora nata , mai nata o vissuta nel passato.
L'amore è una esperienza totale
senza interpretazioni
senza scadenze
senza tempo

Con il cuore,
Marco

Addio
liu_mi  02/05/2004 15:45:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono due cose talmente diverse che, secondo me, è possibilissimo amarle entrambe, basta amare il cinema!
Invia una mail all'autore del commento GattoMatto  02/05/2004 19:10:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco come fate a dare 10 a questo film, 10 è il film che ti cambia la vita, il film che ti accresce spiritualmente, il film che ti fa cambiare idea su ciò che hai pensato tutta la vita essere X e ti accorgi che può essere Y. Personalmente questo film non mi ha dato niente di tutto questo, dopo 10 minuti che ero uscito dal cinema me lo ero gia dimenticato. Insomma bello sto kill bill 1 e 2, un bell'inno all'edonismo, una parodia dei B-movies (o un omaggio che dir si voglia), sicuramente un film originale, ma poi?
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  02/05/2004 20:22:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' semplicemente grande cinema che regala grandissime emozioni. Virtuosismi registici e personaggi indimenticabili. Se non ti ha lasciato niente, è un problema tuo mi sa, a giudicare dai voti... ;-)
Aragorn  03/05/2004 09:15:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Stefano76, non sarei molto convinto di ciò che sostieni.
Il fatto che la massa della gente dia 10 a questo film non vuol dire che il film sia un capolavoro: per es. anche Jovanotti è sempre in testa a tutte le classifiche, eppure non vorrai dire che è un genio della musica, spero!
rodrigo pepas  03/05/2004 10:44:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche i pink floyd ed i beatles sono stati in testa alle classifiche... quindi?
Aragorn  03/05/2004 10:55:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...quindi è la dimostrazione che essere in testa alle classifiche non è indice di qualità del prodotto.
O vuoi sostenere che Jovanotti vale quanto i Pink Floyd perché anche lui va in testa a tutte le classifiche?
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  03/05/2004 11:00:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, ma Kill Bill rientra nella categoria dei prodotti di qualità. Non lo dico solo io. Se poi tu sostieni il contrario, immagino che nessuno potrà mai farti cambiare idea, quindi pace e amen.
Aragorn  03/05/2004 12:39:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, ti sbagli.
Io posso anche cambiare idea, solo gli stupidi non cambiano mai idea, però finora non ho trovato argomentazioni che mi abbiano convinto.
A me sembra pur sempre un film vuoto, in cui oltre alle citazioni e alle splendide immagini, per il resto Quentin non aveva nulla da dire.
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  03/05/2004 16:01:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che leggerti la mia recensione e il mio speciale su questo stesso sito non so cos'altro dirti per convincerti. Lì trovi tutto quello che penso del film di Tarantino.
Invia una mail all'autore del commento GattoMatto  03/05/2004 12:42:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' quello che ho detto anche io, kill bill non è un brutto film, neanche un film mediocre, è senza dubbio un prodotto pregevole e originale molto al di sopra della media, ma credo che chiamarlo capolavoro sia un pò eccessivo. Kmq prima di dargli un voto definitivo devo vederlo in inglese; i film di tarantino essendo basati molto su dialogo perdono molto nella traduzione, purtoppo.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  03/05/2004 11:54:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mama, do you think they'll drop the bomb?
cash  03/05/2004 11:19:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente ti spari?
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  03/05/2004 11:55:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non farlo! o perlomeno raduna una setta di adoratori del signore degli anelli e via col suicidio di massa!
niko  03/05/2004 16:30:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspettate che vengo con la cam e filmo l'evento!!!! =)
maremare  08/05/2004 18:07:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E vaiiiiiii...
Fuori uno.

Adios
JoJo  02/05/2004 17:28:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pur non essendo ancora andato a vederlo (si riparera' mercoledi'), non fatico ad immaginare la correttezza del giudizio.
5percentnation  03/05/2004 09:26:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il tuo ultimo commento perchè vai in clinica a disintossicarti?