KILL BILL - VOLUME 2 regia di Quentin Tarantino

Aragorn     5 / 10  03/05/2004 09:11:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo tempo decisamente migliore del primo.
resta comunque un film per cui entusiasmarsi è totalmente RIDICOLO!
una per tutte, la scena della madre che trova la figlia dopo 4 anni: assolutamente priva di ogni parvenza di sentimento umano, può entusiasmare solo gente che è ormai completamente cotta dai vari reality show (GF, Fattoria, ecc. ecc.) che fanno marcire il cervello della gente.
maremare  03/05/2004 09:34:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che se questo commento fosse stato fatto da una nick attendibile, mi sarei soffermato più a disquisire sui motivi del mio dissenso dal suo commento.
Ma far scrivere impunemente che Kill Bill = GF (l'equazione è quella) da uno che ha passato tre mesi a scontrarsi , attraverso 'dotte ' disquisizioni, circa la differenze tra il libro e il film del SdA...

PER CARITA' !
Aragorn  03/05/2004 09:50:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sbagli con un altro Aragorn.
Comunque non hai dato argomenti contro il mio giudizio su KB
rodrigo pepas  03/05/2004 10:36:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come no?!?... ha detto che non sei attendibile, perchè perdere tempo?
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  03/05/2004 10:52:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro mio, di Aragorn registrati nel nostro database ce n'è soltanto uno: tu. Il fatto che tu ti sia negato la dice mooooolto lunga sulla validità del tuo commento! Ahahahahhaha
Aragorn  03/05/2004 10:54:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stefano76, sai già a quanto ammonta la mia stima nei tuoi confronti, perciò...
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  03/05/2004 10:55:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già. Scusa ma se fai delle figure simili uno non può non intervenire...
Aragorn  03/05/2004 17:19:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
magari censurandomi come hai già fatto milioni di volte in passato, vero?
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  03/05/2004 18:17:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Censuriamo solo quando c'è bisogno.
rodrigo pepas  17/05/2004 09:59:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me quello lì sta un pò sulle palle ma quello di cancellare i messaggi non è una bella cosa e te l'ho già detto. il bisogno di cancellare un messaggio lo decidi tu che sei comunque parziale e la cosa non è molto coerente con i principi di un forum; spesso ne visito altri ma questo è l'unico che cancella i commenti
5percentnation  03/05/2004 16:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pure lecchinno, annamo bbene...
Aragorn  03/05/2004 17:11:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per favore, prima di scrivere altri commenti su questo sito, ti consiglio di fare un corso di Italiano!
vlad  04/05/2004 19:12:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te dovresti fà 'n corzo pe 'mparasse a dì meno cazzzate!
Aragorn  05/05/2004 08:51:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro vlad, finalmente!
certo voglio sperare che il corso non voglia farmelo te, sennò poi vado a vedere solo film russi!
vlad  05/05/2004 09:41:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avresti tanto da imparare dai russi, tu...
Aragorn  05/05/2004 11:25:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo, se lo dici te, ci credo senz'altro!
perché non ci vai un pò a vivere in Russia, o meglio in Cina dove il comunismo è nel pieno del suo splendore...
gerardo  05/05/2004 15:33:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci va perchè lì c'è Evilenko...
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  05/05/2004 13:50:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che ***** di discorso è?!?
vlad  05/05/2004 13:58:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perchè parli di cose che non conosci? fai un piacere alla comunità: continua a dire cazzzate di natura cinematografica, così almeno non vai fuori tema...
Aragorn  05/05/2004 16:27:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa, hai ragione, restiamo sul tema!
anche perché se sei te a definire ******* i miei commenti, sono sempre più fiducioso di essere nel giusto!
vlad  06/05/2004 19:36:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, allora datti un'ochiata intorno e felicitati di quanti consensi ottieni!
rodrigo pepas  17/05/2004 09:52:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si? vediamo un pò... dunque... non ne vedo! ci daresti un aiutino?
vlad  17/05/2004 15:00:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e che stamo a Domenica Inn?
rodrigo pepas  17/05/2004 09:54:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cala cala!!
semosole  06/05/2004 06:15:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sono entusiasmato per il SdA, e ancor di più mi sono entusiasmato per KB; l'entusiasmo c'è per aver visto qualcosa di veramente diverso e originale ! E' RIDICOLO che tu definisca tutto ciò RIDICOLO !!!!
Invia una mail all'autore del commento degans  13/05/2004 11:03:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che è ? una partita di calcio ?
Meglio il primo tempo con gli ospiti sempre all'attacco ed i padroni di casa rintanati in difesa. Molte di più le emozioni nella ripresa...
Mappppperfavore...
Spero per te che intendessi "secondo volume decisamente migliore del primo".
Comunque odio i cinema che fanno le pause per vendere i popcorn.
Io personalmente ho visto il film senza interruzioni.
Mica ero allo stadio !!!
cash  03/05/2004 11:17:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'è che dire, l'acutezza delle persone che sanno cogliere lo spirito dei film che giudicano è in costante aumento.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  03/05/2004 11:52:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sottoscrivo...
niko  03/05/2004 16:29:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi ci lamentiamo che film come "LE BARZELETTE" e "NATALE IN INDIA" sono pieni di 10.....Siamo proprio rovinati.... :(
Aragorn  03/05/2004 17:13:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma possibile che vi faccia così paura uno che la pensa diversamente da voi?
A me sembra un film vuoto, in cui oltre alle citazioni e alle splendide immagini, per il resto Quentin non aveva nulla da dire (in particolare il primo tempo).
Se poi voi vi esaltate per le tante citazioni e per un cartone animato infilato in un film privo di contenuti...
Aragorn  03/05/2004 17:22:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S. dimenticavo... le citazioni di Ken il Guerriero!
Siamo all'apoteosi: un film che cita un cartone animato!!!!!!
Evviva, roba da far invidia a Fellini, Kubrik... roba da dare 10 al film... roba da metterlo fra i capolavori del cinema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cash  04/05/2004 10:47:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E sei così sicuro che i film siano sempre inferiori ai cartoni animati, specie giapponesi? Mai visto "la città incantata"? Ho l'impressione che all'uscita del "buono, brutto e il cattivo" avresti detto le stesse cose che dici di kill bill.
Onichan  06/05/2004 21:42:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi toccare Ken e gli anime in generale che sennò divento matta e segui il consiglio di Cash vatti a vedere "La città incantata" o "Princess Mononoke" prima di parlare di cose che non conosci!
vlad  07/05/2004 09:30:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche gli anime porno?
Onichan  07/05/2004 14:26:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah ora non esageriamo con quelli ci faccia pure quello che vuole... a me non interessano, sono ancora una bambina! e non parlare di queste cose. che vergogna! >_<"""
vlad  08/05/2004 08:59:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me non piacciono nemmeno quelli normali! anzi, diciamo pure che mi fan ******...io sono rimasto a Lamù e Ken Shiro. E Arale. E Gigi la trottola...insomma i dinosauri!
5percentnation  03/05/2004 22:45:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse ti è sfuggito che il tema centrale di kill bill è la vendetta per un delitto passionale. Se non parla di sentimenti... Inoltre ti sopravvaluti, non fai paura a nessuno, solo che discutiamo aspramente le motivazioni del tuo giudizio. Dulcis in fundo, appare ovvio che consideri i cartoni animati un'arte minore, non degna della citazione in un film, e questo la dice tutta sulla tua apertura mentale.
cash  04/05/2004 10:44:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è il fatto che tu la pensi diversamente, ma è che il tuo commento va fuori bersaglio di kilometri. E' come se avessi scritto che 2001 è un cesso perchè le astronavi non esistono.
Aragorn  04/05/2004 11:20:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusami, ma 2001 è un capolavoro vero!
e solo accostare 2001 a KB mi fa rabbrividire!
è questo che contesto con tutte le forze: KB è un film guardabile, per molti è un gran bel film, ma PER FAVORE, non venitemi a parlare di capolavoro del cinema!!!

P.S. anche Il Sig d Anelli NON è un capolavoro del cinema, è solo un'ottima trasposizione cinematografica di un grande libro fantasy (tanto per eliminare le contestazioni basate sul mio Nick).
Lecavre  04/05/2004 11:57:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un pò confuso:Kill Bill ha i sguenti pregi che possono essere letti da un punto di vista meramente oggettivo:CARATTERIZZAZIONE dei personaggi eccelsa,DIALOGHI meditati e attenti,SARCASMO "tra le righe",presenza di molteplici TEMI e SENTIMENTI(odio,amore,culture lontane da noi,famiglia,amiciziaetc.etc.),REGIA "perfetta"che muta in relazione alla singola scena,Colonna sonora divina,Innovazioni tecnologiche e artistiche...
Il film non è vuoto,ma può non piacere in quanto una violenza portata all'eccesso(come nella Passion)potrebbe turbare,suppongo...
La differenza tra i due film è comunque abissale:nella "Passion" la violenza è uno strumento per rendere un avvenimento "interssante"ed è utilizzata in chiave realistica,mentre in K.B. la violenza è fine a se stessa...(un elemento necessario che di certo non vuol far di se un tema del film,quanto piuttosto una "decorazione"e uno strumento sarcastico).
Saluti.
paul  06/05/2004 14:41:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lecavre, finalmente ti ho trovato! Non perderti "Fame Chimica", è un film che potrebbe piacerti. Almeno per il coraggio (non ideologico ma di riprese). Magari poi lo giudichi una *******, ma vale la pena di essere visto e sostenuto.
Aragorn  04/05/2004 12:26:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio per la precisazione.
Però la VIOLENZA non mi ha dato alcun fastidio, anzi è tipica dei film di Quentin, e sono d'accordo con te su CARATTERIZZAZIONE, REGIA, Colonna Sonora.
Il problema è che i DIALOGHI sono assolutamente vuoti, il SARCASMO è assolutamente assente (niente a che vedere con Pulp Fiction che ne era pieno), i TEMI e i SENTIMENTI sono trattati con una freddezza sconcertante che fa sì che 5 minuti dopo essere uscito dal cinema già non mi ricordavo più che film avevo visto.
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  04/05/2004 13:18:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece ci penso di continuo! Sono andato a vederelo una seconda volta, e non vedo l'ora di rivederelo una terza. E nel frattempo mi ascolto la colonna sonora immaginandomi le scene del film....Come vedi il mondo è bello perchè è vario! :-))
Aragorn  04/05/2004 14:53:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parole sante!
cash  05/05/2004 12:04:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un capolavoro non vuol dire necessariamente avere un' intuizione sociologica che sottenda un'opera. Ci sono film densi (come 2001, ma tutto kubrik) che, partendo da un presupposto particolare, finiscono col dire qualcosa di rivelatore su tutti noi in generale. Ma non è questo l'unico canone con cui si stabilisce se un film è un capolavoro, anche se di certo aiuta. C'è un bellissimo saggio su casablanca di Umberto Eco, in cui, in maniera magistrale, ci spiega perchè quello che oggettivamente è un filmetto viene riconosciuto come capolavoro. E i film di Welles? A volte l'intrattenimento puro, unito ad intuizioni geniali e regia magistrale, crea ciò che il tempo definirà come capolavoro. E comunque io non ho mai detto che kill bill sia un capolavoro! Sono rimasto piuttosto deluso dal seguito, cosa che avresti saputo se avessi letto il mio commento. Ma te la sentiresti di affermare che pulp fiction non è un capolavoro?
Aragorn  05/05/2004 16:24:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti per me Pulp Fiction è un capolavoro nel suo genere!
E' KB che (per me) non lo è.
cash  05/05/2004 16:39:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè, ma allora che bisogno c'era di fare un commento col parallelo al grande fratello? E poi anche a me facevano schifo i reality, ma a forza di vedere "mai dire grande fratello" mi ci sono affezionato un po'.
Aragorn  05/05/2004 16:53:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cercavo di reagire alla monotonia e assurdità dei 9 e 10 dati a questi due KB
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  03/05/2004 18:20:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè un film deve per forza raccontare dei sentimenti per essere considerato bello? In ogni caso anche in Kill Bill ci sono dei sentimenti, ma non è questo l'aspetto più importante del film. Se tu non apprezzi un simile modo di fare cinema rispettiamo il tuo giudizio, ma non dire che un film è VUOTO solo perchè i suoi contenuti non piacciono a TE.
ziotom77  03/05/2004 23:21:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè... dire ke kill bill fa skifo da uno ke se kiama come il personaggio del signore degli anelli la dice lunga... io trovo ancora + ridicolo ki si appassiona a dei film fantastici come il sda, dove non ti lascia nessuna sensazione tranne quella di sonno... io nel terzo capitolo mi sono addormentato x come faceva skifo, cmq ognuno ha i suoi gusti e io preferisco di gran lunga i miei...
e kill bill secondo vale molto di + dei commenti ke sono stati fatti!!!
5percentnation  04/05/2004 10:08:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahahahaha "ognuno ha i suoi gusti e io preferisco di gran lunga i miei" è una frase bellissima!!! Degna di Ennio Flaiano o di Groucho Marx, ahahahha. Davvero, senza ironia, è bellissima!
Aragorn  04/05/2004 10:30:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
5percentnation, è incredibile ma su questo concordo con te!
Non l'avevo notato ma è degna di Oscar Wilde!
5percentnation  03/05/2004 16:04:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Puoi illuminarci circa la relazione tra Kill Bill ed i reality shows? No, perchè secondo me sono concetti assolutamente agli antipodi, infatti a me è piaciuto Kill Bill ma mi fanno ca**re i reality shows. Anzi penso che questa sia la tendenza generale. Hai proprio perso un'occasione ottima per tacere.
Aragorn  03/05/2004 17:15:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il vuoto.
Kill Bill non ha contenuti, non ha sentimenti, ha dei dialoghi che non esprimono assolutamente nulla, non trasmette emozioni, è VUOTO.
Questa per me è la relazione tra KB e i reality shows.