KILL BILL - VOLUME 2 regia di Quentin Tarantino

Claudio     8 / 10  08/05/2004 15:58:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo film. Il duello con Elle Driver è a dir poco esaltante, e Daryl Hannah è strepitosa. La trovata dell'occhio è geniale, esaltante. Il finale come fate a dire che era prevedibile?
cash  09/05/2004 14:05:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come non era prevedibile? è da un secolo che si sa dell'esistenza della figlia.
maremare  09/05/2004 10:07:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei ricordare a tutti che la scena dell'occhio strappato è una citazione, oltre che da Ken il guerriero, anime che peraltro non conosco (mea culpa), anche del primo film di kung-fu distribuito in Italia (e suppongo anche in America), antecedente a 'Dalla Cina con furore'.
Si intitolava 'Cinque dita di violenza', era un filmaccio, nettamente inferiore a quelli che saranno, poi, interpretati da Bruce Lee, ma ebbe sicuramente il merito di inaugurare il filone.
Fece scalpore per la famosa scena, dove, nel combattimento finale, il protagonista buono cava l'occhio al cattivone di turno.
Il cartellone stesso del film presentava l'immagine del palmo di una mano aperto con dentro un bulbo oculare.
Anakin  09/05/2004 10:41:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo tuo commento mi fa capire che non hai visto il film (di cui io stesso parlo nel mio commento) o che non te lo ricordi bene... Le cose non sono andate proprio così e per giunta gli occhi venivano strappati via entrambi! Inoltre, non mi sembra assolutamente il caso di definirlo un "filmaccio". Bruce Lee sarà pure il migliore, ma non è stato l'unico a fare dei bei film di arti marziali.
maremare  09/05/2004 11:44:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film lo ho visto eccome, che gli occhi fossero due o uno poco importa.
Forse non ricordo il tuo commento, ma il tuo nick sì.
Quindi reputo la cosa non grave.
Anakin  09/05/2004 14:45:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La mia precisazione non riguardava tanto se gli occhi fossero 1 o 2, quanto la descrizione che fai degli avvenimenti, che non sono andati proprio così. Cmq se hai visto il film, magari non era tua intenzione essere + preciso e quindi ci ho fatto la figura del "precisino". Non lo farò mai più!!!! (qui lo dico e qui lo nego)
Non ho capito bene il fatto che "reputi la cosa non grave". Cioè?