KILL BILL - VOLUME 2 regia di Quentin Tarantino

Mama-kin     10 / 10  12/05/2004 13:38:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande film ! dopo il primo capitolo mi aspettavo una seconda dose di sangue , invece qui c'è tutto il genio di Tarantino al servizio di una trama ricca di colpi di scena , che ti inchioda muto davanti allo schermo per la prima ora e mezza , e poi declina lentamente in un finale dolce e volutamente contraddittorio . GRANDE !
cash  12/05/2004 19:02:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa c'è di volutamente contraddittorio?
vlad  13/05/2004 12:51:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me il finale è contraddittorio nei confronti dei ritmi stessi del film che sono invece decisamente più lenti ed è contraddittorio per il fatto che la rabbia omicida di Beatrix, così sanguinaria e plateale nell'infliggere la morte, sfocia in una conclusione secca e risoluta senza sangue senza trambusto e senza possibilità di riscossa per Bill. In oltre in quei 5 secondi di combattimento c'è pure il rispetto dell'avversario nel farlo morire senza inutili umiliazioni o sofferenze, chiaro omaggio al valore del nemico secondo le culture marziali orientali. E questo è amore.
Manuela  12/05/2004 21:27:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'assassinio nonostante l'amore? Non è abbastanza contradditorio uccidere qualcuno di cui in fondo si è ancora innamorati?
cash  13/05/2004 11:13:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e come fai ad essere così sicura del fatto che ne fosse ancora innamorata? sarebbe stato contraddittorio se, dopo tutto il casino fatto, si fosse fermata. Non cerchiamo di analizzare il film secondo canoni hollywoodiani; è tarantino, nulla è contraddittorio.
Manuela  13/05/2004 16:19:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti io ho posto dei quesiti, non delle certezze... Inoltre mi riferivo ad una contraddizione secondo valori assoluti, ne hollywoodiani e tantomeno tarantolati (sarà lo stesso tipo di sentimento contraddittorio che mi pervade quando programmo l'uccisione dei miei fidanzati?!?)
Comunque mi piace di più l'analisi che ne fà Vlad qui sotto...
vlad  13/05/2004 17:07:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche perchè vlad qui sotto è decisamente più figo di tutti
cash  13/05/2004 18:29:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui sotto dove? lì ci sei solo tu.
vlad  13/05/2004 19:32:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appunto.
cash  14/05/2004 11:58:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, appunto lo dico io.
vlad  14/05/2004 12:25:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spiacente, arrivi secondo.
cash  14/05/2004 13:36:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando dicevi "qui sotto", sotto c'ero io.
vlad  14/05/2004 14:08:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che fesso! come ho fatto a non accorgermi che dovevo capire il contrario del significato della frase?!
dimmi, le soluzioni stanno all'ultima pagina o devo comprare:
"cash advanced: soluzioni ai rebus e cenni biografici"?
cash  14/05/2004 18:46:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che tu debba sempre capire il contrario; il criterio di scelta è se mi conviene.
Raskolnikov  14/05/2004 20:34:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cash in The Passion ti rispondo appena riesco a trovare 10 minuti liberi consecutivi. Quello sarà un dibattito molto lungo.
vlad  15/05/2004 02:36:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se, se c'avessi il tempo che richiedi, ti credi che starei in un forum??
cash  15/05/2004 13:45:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
boh, non so, io di solito controllo verso l'una e verso le sette, giusto nei momenti in cui faccio vedere ai miei che sono vivo stando un po' a casa. Tu scrivi dal lavoro, no? e allora dov'è il problema? non lavorare.
vlad  15/05/2004 14:15:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
talvolta, talvolta...poi capita come la scorsa notte che ero indeciso se vomitare per la sbornia o cercare di ripigliarmi (alla fine ho vomitato sul portatile). O tipo ora che stò tra il lercio di casa che non ho voglia di pulire e le prove col gruppo...insomma potrai capire che, date le circostanze variegate, non mi connetto sempre con la stessa testa, anzi, spesso la testa non si connette proprio, dunque ti becchi le facoltà del momento. Ma il potenziale è sempre lo stesso: preoccupante.
cash  15/05/2004 16:51:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mai riuscito a vomitare durante una sbornia. E sì che accade almeno cinque volte alla settimana. E, non ci crederai, suoniamo tutti e due! Io sto in un gruppo che fa cover dei deep purple con steve morse (non so se li conosci, cmq principalmente da "puependicolar" e "abandon"), rush, kansas e dixie dregs.
JoJo  15/05/2004 18:52:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai fidarsi di chi dice di non avere mai vomitato dopo ripetute sbronze.
Ed anche se fosse vero, non li invidio: il mal di testa/stomaco etc. usualmente è il triplo.
cash  16/05/2004 12:55:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giuro, mai vomitato per sbornia. E, in effetti, sarebbe meglio, dato che la mattina dopo ho la testa e lo stomaco tipo torture di guerra.
vlad  16/05/2004 06:46:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io intendevo le prove col gruppo scout!! gare coi sacchi, torte al bersaglio, tiro della fune in faccia al più brutto e cose del genere...
Quindi sei un "classicista" del rock! Bene, anzi buono! Intendo il fatto che non collassi mai, io invece mi esibisco spesso ma c'è da dire che tendo un pò ostinatamente all'eccesso...comunque, a parte i convenevoli, conosco quei gruppi e, tranne i rush, mi piacciono molto. che strumento suoni?
cash  16/05/2004 12:58:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'a chitara. E comunque come non conosci i rush? Corri subito a comprarti "power windows", in assoluto uno dei migliori album anni '80. Anch'io tendo all'eccesso, e tante volte anche al cesso.
JoJo  17/05/2004 00:18:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rush ------> Mike Portnoy ------> Dream Theater

oooooooh yeah!
cash  17/05/2004 11:53:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè, ma con i rush non c'è pane. Basta vedere l'ultimo dvd dal vivo per rendersene conto.
vlad  17/05/2004 09:08:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, 'nzomma soni 'a chitara! Bravo! Li conosco i rush, li ho pure suonati, però non mi piacciono. a livello di rock progressivo preferisco di molto i '70...genesis, yes, gentle giant etc etc. e ovviamente i migliori su tutti: il banco. C'ho pure avuto un gruppo con cui facevamo cover assortite del genere. Grandi i kansas, invece.
cash  17/05/2004 11:55:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è ovvio che se ti piace il prog devi andare a scavare i '70; però ti sei dimenticato di EL&P. E a dirla tutta, non è che i genesis mi siano molto simpa.
vlad  17/05/2004 12:43:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, rompono un pò i ********, poi l'ho suonati per un anno e adesso la vocetta di p.Gabriel non la reggo più!
JoJo  17/05/2004 17:48:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che parlare di prog senza nominare i King Crimson... rimedio alla lacuna!
Raskolnikov  14/05/2004 20:03:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più figo di me? Impossibile.

Raskolnikov è stato presentato da 'Industrial Light & Magic'.
All right reserved.
vlad  15/05/2004 02:35:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concorrenza agguerrita, direi. ma io (che sono nache il mio sponsor e produttore) non temo confronti e do dimostrazioni gratuite a domicilio con l'opzione soddisfatte o soddisfattissime!
cash  13/05/2004 18:29:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzi, non dimenticate che stiamo parlando di un tipo cresciuto a pop corn e coca cola mentre vedeva b-movie (tra l'altro bellissimi) nella videoteca in cui lavorava; non di un autore travagliato formato in chissà quale accademia cinematografica. Raramente nei noir giappo le sfide finali durano tantissimo; si tende a far scoppiare il possibile nel mezzo e si tranquillizza nel finale. QT non ha fatto altro che riversare il tutto nel suo film. Non lo analizzate come se fosse godard, così si perderebbe in fascino.
puoi spiegare il programma di sterminio fidanzati?
vlad  13/05/2004 19:30:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me non sarebbe così semplice da spiegarsi neanche se avesse passato l'infanzia a mangiare panini del Mc Donald e Dunkin Donuts guardando I Bredford...il fatto che appaia come citazione non vuol dire che sia da leggere tutto in chiave b-side, anzi secondo me si è sganasciato dalle risate solo a pensare alla reazione del pubblico alla prima zoommata (non conosco il termine tecnico) sulla faccia di Pai Mei o al sangue-a-ettolitri (come ci insegna il vecchio M.Brega) durante i combattimenti del primo volume. Quello è uno che stra-pensa...altro che b-movie, quello è riuscito a fare un film serio e la sua parodia nella stessa pellicola, nonchè ironizzare a bestia sul suo stesso stile cinematografico e sul suo pubblico (che evidentemente non ha, come dire, afferrato!).
L'analisi è uscita solo perchè l'hai chiesta...
cash  14/05/2004 11:59:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so se ti rendi conto, ma mi stai dando ragione. ma forse mi sono espresso male io. Sai, mentre scrivo di solito faccio mille altre cose.
vlad  14/05/2004 12:25:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, non mi rendo conto. anzi ti ho risposto proprio perchè ero convinto che la vedessi diversamente da me. secondo me dovresti fare meno cose mentre scrivi tipo muovere uno, massimo due dita...oppure fai come me che mentre lavoro e stò al telefono con la donna (che mi attacca dei pipponi infiniti) rispondo a commenti che evidentemente non capisco...
JoJo  13/05/2004 23:27:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intervento estemporaneo: l'analista in questione ha ragione quando sostiene che il pubblico evidentemente non ha capito la capacita' di Tarantino di sapersi prendere per i fondelli senza pero' cadere nella macchiettistica.
Ma d'altra parte il pubblico sovente coglie ed apprezza altre cose piu' semplici(stiche).
vlad  14/05/2004 01:20:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, il lato estetico e apparente mi sembra che sia stato trattato benissimo. Dunque per chi apprezza soprattutto la violenza ironica tipica dei suoi film, quì ce n'è in quantità.
Tuttavia io la leggo come un invito a dire "Cacchio, è vero! Va bene il sangue, i killler e il pacchiano ma quà si va ben oltre!". Per me è un modo diverso di comunicare con il pubblico, più completo e ancora più intrgato.
maremare  12/05/2004 23:21:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A' Mama, ma in quale frigorifero ti hanno ibernato fino a mò? :-)
Mama-kin  13/05/2004 12:30:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh eh no è che ho beccato 3 virus tutti insieme e mi hanno tenuto il computer un MESE per rimuoverli . Ciò non mi ha impedito di andare al cinema reiterate volte ;-)