KILL BILL - VOLUME 2 regia di Quentin Tarantino

horror83     7 / 10  03/11/2013 17:04:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con questo secondo volume ho finalmente capito la storia! ma perchè fare un volume 1 dove non si capiva quasi nulla per poi spiegare tutto nel volume 2? Ah Quentin ma cosa mi combini? Perchè non hai fatto un film unico, anche che durava 3 ore?? Alla fine questi due capitoli durano 4 ore, quindi levarci un ora non è che si rovinava il film, anche perchè in entrambi i film ci sono delle scene lente e un pò noiose che se levate, o accorciate, era meglio! Dato che la storia (ora che l'ho capita) mi è piaciuta, con un solo film gli avrei dato anche un otto!!! Cioè alla fine non ho capito perchè fare due film di 4 ore quando la storia non è che sia così complessa da avere bisogno di dividerla in 2 film. io il capolavoro non l'ho proprio visto, ma una buona trama sì (che mi sarebbe piaciuta ancora di più se messa in un solo film). Uma Thurman è stata brava, qualche scena l'ho trovata abbastanza carina anche se inverosimile

Questo secondo volume è stato a tratti un pò più lento e quindi noioso (specialmente la storia del pesce rosso. che pizza) in confronto al primo volume, ma almeno in questo secondo volume si sono chiariti tutti i buchi e le domande rimaste in sospeso nel primo film!

ho letto che faranno Kill Bill volume 3. sta diventando una saga!

Kill bill volume 1 gli ho messo 5 (carino ma non si capiva quasi nulla) a questo 7 (perchè si capisce finalmente la storia! se non si capiva manco qui gli avrei messo 5 pure a questo) quindi voto finale ai due film 6. sufficiente!!!!

horror83  25/07/2014 20:06:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco dato che ho cambiato voto al primo Kill Bill, da 5 a 7 (l'ho scritto nelle risposte perchè non si può cambiare il voto) allora le ultime due righe che ho scritto su questo commento non c'entrano, e per me sono entrambi i film da sette. quindi voto finale 7. Buono! (anche se preferivo se riusciva a fare un solo film magari da 3 ore).
John Carpenter  03/11/2013 20:15:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tarantino l'ha girato con lo scopo di fare un film unico, ma siccome i produttori non volevano distribuirlo in quanto troppo lungo e quindi a rischio flop, Quentin ha cosi deciso di tagliarlo in due tronconi. Sta di fatto che è un unico film da vedere uno dopo l'altro. Kill Bill vol.2 a detta del regista non è sequel, sono da prendere come film unico. E poi nel primo film si capisce bene la trama, non capisco cosa ci sia di complicato da capire, boh! Anche pulp fiction era cronologicamente disordinato e solo alla fine il puzzle combaciava, ma la trama si seguiva tranquillamente come in Kill Bill vol1.
Informarsi meglio la prossima volta invece di dare i voti a casaccio.

horror83  03/11/2013 20:47:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so che voleva fare un film unico perchè 4 ore di film era troppo lungo, ma allora era meglio che lo accorciava di mezz'ora, o un'ora, e faceva un film di 3 ore e mezza o di 3 ore, invece di dividerlo in due parti. Nella prima parte non si capisce chi caz.zo è questa bionda che ha un sacco di nemici che la vogliono uccidere, e non si capisce perchè questo Bill la volesse morta, e

Con "Balla coi lupi" (che è un bellissimo film) il film dura 4 ore, come mai non è stato un flop? e poi dato che Tarantino ha un sacco di fans non penso che avrebbe fatto flop, non pensi?
cmq io prima di vedermi un film non mi informo, perchè non voglio rovinarmi la visione, se tu prima di un film ti vai a leggere la trama è un problema tuo. e io non dò mai voti a casaccio. cos'è ti lamenti pure quando do la sufficienza? per me non è un film da 10. Non mi sono iscritta qui per dare i voti che vuoi tu, ti pare?
ps: Pulp Fiction è un unico film, non l'ha diviso in due parti. Tutto incomincia e finisce in un unico film, alla fine del film si capisce tutto, non c'è bisogno di aspettare un secondo capitolo per far combaciare il puzzle.

Mic Hey  18/11/2013 07:49:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in realtà la trama c'è in KillBill1 , basta vedere la scena del massacro al matrimonio di lei per capire che poi si sarebbe vendicata, però ammetto che ankio alla prima mi era sfuggita
horror83  18/11/2013 10:44:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me non era sfuggita la scena del massacro. avevo capito che lei si voleva vendicare ma non si capiva perchè questo Bill la volesse morta!
Mic Hey  17/12/2013 01:14:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah alora siamo in 2 a non capirlo, non so perchè Bill la vuole morta credo si capisca nel volume2 che non ho visto :(
..e poi il montaggio alla "Tarantino" non aiuta di certo vero?
horror83  18/11/2013 10:44:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spera  28/01/2014 12:57:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh siamo alla base della sceneggiatura ... se nei primi 10 minuti del primo capitolo Tarantino avesse rivelato tutto sarebbe stato inutile guardare 4 ore e passa di film diviso in 2 capitoli.
I migliori film sono fatti con questa struttura che dall'evento tragico vanno poi a spiegare tutto durante lo svolgimento mantenendo così alto l'interesse e l'aspettativa che nel finale vengono soddisfatti in modo sapiente.
Tarantino è un maestro in questo.
Se da una parte critico fino alla disperazione "Django Unchianed", che secondo me ha uno svolgimento troppo lineare e banale per un film di Tarantino, dall'altra lo sostengo in ogni capolavoro che ha tirato fuori.