PETER PAN regia di P.J. Hogan

explorer7     9½ / 10  10/12/2007 01:23:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ci è voluto un giorno per capire (sempre che ci sia riuscito :) ) il significato di molte delle scelte nella realizzazione di questo film e devo dire pertanto che è un film molto complicato... ma più che complicato è un film che fa pensare dato che mette in tavolo una delle scelte più sofferte e naturali che la vita ci offre e cioè il rimanere fanciulli o il crescere. Chiaramente nessuno più rimanere fanciullo di mente e di fatto come il protagonista, ma sarà chiaro nel film che anche la scelta di Peter porta degli svantaggi.

Tecnicamente è realizzato in modo estremamente valido, ed è uno dei pochi casi in cui l'uso della computer graphic non stona affatto... riesce a creare una immagine fiabesca del mondo incantato in cui vive il protagonista.

La musica è eccellente: può essere ascoltata anche senza film e rimane stupenda.

Gli attori sono veramente bravi.

Il dvd ha una risoluzione che fa pietà (ma non è questo per fortuna il luogo adatto per giudicare tale supporto).

Mancherebbe il finale aggiuntivo (si, perché non è alternativo ma si aggiunge al film) presente nel DVD in versione incompleta (la computer graphic non è stata renderizzata) per portare a 10 il voto...