TEMPO DI UCCIDERE regia di Giuliano Montaldo

Gatsu     5½ / 10  14/07/2010 18:29:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film sconosciuto. So che il libro è parecchio interessante peccato non averlo mai letto dato che con questa pellicola non è che mi sia proprio divertito...una barba praticamente, recitato si bene, ma di una piattezza sconvolgente nonostante la presenza di un attore del calibro di Nicolas Cage. La fotografia e i luoghi sono le cose più riuscite.
oh dae-soo  14/07/2010 18:36:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gatsu, così mi colpisci al cuore!

"Tempo di uccidere" di Flaiano è stato il testo della mia tesi di laurea! Nell'ultimo capitolo feci anche una breve comparazione con il film di Montaldo, traposizione un pò debole di un ottimo romanzo, rarissimo caso di un Flaiano "asciutto", realista e non quella geniale mente comica e ironica che è sempre stato. Alla fine del romanzo però, c'erano i suoi appunti di viaggio (è stato veramente in etiopia) e lì tornava tutta la sua vena sarcastica e dissacrante. Che ricordi!
Gatsu  14/07/2010 18:56:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ripeto: mi spiace non aver mai letto il libro ma spero di farlo al più presto. Il film purtroppo non morde :-(
oh dae-soo  14/07/2010 18:58:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No Gatsu, aspetta. Il colpisci al cuore non era mica riferito al voto, ma al ricordo che mi hai fatto riafforare. Il voto è anche generoso...

Ti dico questo perchè dal tuo "ripeto" mi sembrava di cogliere un 1% di risentimento. Ciao!
Gatsu  14/07/2010 19:06:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no, non volevo alludere a questo, ci mancherebbe ;-) Son contento che ti ho stimolato i ricordi allora! Ciao!