MR. BROOKS regia di Bruce A. Evans

76mm     6 / 10  10/01/2018 12:40:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho deciso di avventurarmi nella visione di questo film incuriosito da un commento della mia guida tv che lo massacrava selvaggiamente…visto il regista sconosciuto e il cast di ex star bollite pensavo di trovarmi davanti ad una mega trashata da spanciarsi dalle risate.
Invece alla fine l'ho trovato un prodotto dignitoso che, seppur funestato dai tipici difetti delle produzioni del genere (svolte improbabili, forzature, plot holes – vedi spoiler), fa il suo dovere di intrattenimento senza provocare orchiti o ulcere perforanti.
Costner nella parte del cattivo è un'idea vincente, Hurt gigioneggia ma senza esagerare, la Moore fa del suo meglio (diciamolo, nella recitazione non è mai stata un asso…) ma paga lo scotto di un personaggio francamente poco credibile.
In generale un po' di cattiveria in più non avrebbe guastato (mi riferisco in particolare al sottofinale, scontatissimo e abusatissimo, che già altri ho visto non hanno gradito).