MR. BROOKS regia di Bruce A. Evans

Satyr     5½ / 10  15/10/2007 17:35:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato, un'occasione malamente sprecata: l'esordiente B. Evans ha tra le mani un soggetto molto interessante, un Kevin Costner mai così convincente negli ultimi 10 anni e un devastante Wiliam Hurt, alter ego "diabolico" capace di instaurare un'alchimia semplicemente perfetta con il suo partner di scena... i duetti tra i due protagonisti rappresentano i momenti migliori della pellicola, ma purtroppo non tutto funziona a dovere:

1- la sceneggiatura imbastisce varie sottotrame, rovinando un ruolo fondamentale come quello della Moore (i guai post-coniugali della detective uniti alle inutili sequenze dell'assassino evaso di prigione, legano pochissimo al resto della faccenda)

2- forzature sparse tra una sena e l'altra e incongruenze a go go

3- Finale stupendo e controfinale capace di rovinare tutto in appena 30 secondi

Le carte in regola per ridare linfa vitale ad un genere di cui ormai è già stato detto tutto non mancavano di sicuro, ma l'happy-end a Hollywood è sempre in agguato e del buon Mr. Brooks tra un paio d'anni non si ricorderà più nessuno.
IO13  16/10/2007 10:30:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come fai a [vedi spoiler]

e di quali forzature parli?

Satyr  16/10/2007 12:23:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi