MR. BROOKS regia di Bruce A. Evans

JOKER1926     6 / 10  22/08/2012 22:55:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il thriller del 2007 diretto da Bruce Evans con l'attore Kevin Costner è un prodotto basato su alcune peculiarità abbastanza rilevanti che rendono il tutto non scontato.
"Mr. Brooks" a differenza di tutti gli schemi classici del thriller mostra fin da subito il killer, da queste basi la regia infatti cercherà di mettere sul tavolo il suo progetto. Disegno che si consuma nell'introspezione di un uomo, un ricco industriale, interpretato talaltro da Costner.
A salir in cattedra l' "io" del protagonista che regala, indubbiamente, al prodotto cinematografico qualcosa di inusuale, il tutto risulta essere ok.

"Mr. Brooks" ha quindi qualche punto non usuale ma , allo stesso tempo, su alcuni punti, qualche pecca sembra trapelare.
Se il soggetto è accattivante nella storia amalgamata dalla regia vien fuori qualche difetto. Ad esempio ci sono troppe forzature nella storia.
Non convincono tutti i personaggi e poi il film alle volte è pure un po' dispersivo. Le dinamiche di troppe persone si intrecciano in modo frenetico, regia un po' casinista.
In linea sommaria a godere c'è anche il lato tecnico. Attori in grande spolvero, fotografia fredda e ritmo alto.
Questo ultimo è un elemento che fa la differenza, in senso spiccatamente positivo, ovviamente!