MR. BROOKS regia di Bruce A. Evans

ostix     8 / 10  02/10/2012 17:18:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so come abbia fatto a perermi questo gioiellino di film , forse all'epoca della uscita in sala ho mal pensato di tenermi alla larga da attori ormai lessi e bolliti e come Costner, Hurt e la Moore.
Errore !! a parte la Moore un po' fuori fuoco, e tutto sommato ininfluente nello svolgersi della trama, i due protagonisti maschili si esprimono qua ai massimi livelli con interpretazioni perfette che sembrano essergli state cucite addosso.
Uno spettacolo Costner con la sua faccia compassata e Hurt insolitamente diabolico.
La trama "tiene" bene dal primo all'ultimo minuto di visione (proprio l'ultimo...), e non ha buchi , l'intreccio è uno dei migliori che ho visto negli ultimi anni.

Belle le ambientazioni e la fotografia di una Portland notturna e piovosa.

- "come fai ad avere le chiavi del cimitero?"
- è mio.

regia 8 : a trovar difetti risulta un po' statica la parte iniziale
fotografia 8
soggetto e sceneggiatura 10
recitazione 8 : la Moore porta abbassa un po' la media.
colonna sonora 6

media 8

Fondamentalmente un film senza difetti, non deluderà gli amanti del genere, e neanche lo spettatore occasionale.

Leggendo qua e la dicono che questo dovrebbe essere il primo di una trilogia, ma magari ! Sperando che Costner e Hurt siano confermati.