MANHUNTER - FRAMMENTI DI UN OMICIDIO regia di Michael Mann

david briar     8 / 10  30/08/2012 00:32:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al suo terzo film Michael Mann era già un fuoriclasse.

"Manhunter" è un thriller molto bello e affascinante.Il regista ha uno stile immenso nel costruire ambienti particolari e pieni di tensione,e il ritmo non fortissimo dato al film contribuisce a creare molta suspense.Aiutato anche dalla bellissima fotografia e dalla suggestiva colonna sonora,Mann dimostra quanto il regista influisca sulla bellezza del film.
Difatti la sceneggiatura del film è buona ma non perfetta,risulta coinvolgente e convincente, ma ci pensa Mann ad elevare la storia a qualcosa di migliore.

Perchè,facendo il confronto con "Il silenzio degli innocenti",li c'era una sceneggiatura strutturata in maniera più accativante,e un Lecter che spiccava decisamente di più grazie anche ad Anthony Hopkins,mentre qui è più un personaggio secondario,oltre che decisamente meno interessante,anche l'attore non è all'altezza.

Così,Mann lo rende più o meno allo stesso livello del più celebre film uscito 5 anni dopo,nonostante una sceneggiatura inferiore.
Sicuramente,un regista dal talento straordinario..