MANHUNTER - FRAMMENTI DI UN OMICIDIO regia di Michael Mann

-Uskebasi-     7½ / 10  08/07/2013 23:35:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammetto di averlo visto non al top delle condizioni, causa sonno.
Il 53% del film l'ho guardato con la stessa attenzione con cui il mio gatto osserva le bustine Gourmet A la Carte;
dal 54% al 60% le mie palpebre hanno iniziato a sbattere con una frequenza crescente, l'intervallo di tempo tra una chiusura e la successiva diminuiva di 0,588 secondi;
dal 61% ho capito che Morfeo mi stava cercando insistentemente ed ho quindi assunto una posizione strategica sbarrando gli occhi come Schillaci a Italia '90, questo fino al 72% quando per un attimo ho avuto una reazione degna di Kim Goodman;
dal 73% al 74% ho attuato quindi un'altra tattica, quella di dormire con l'occhio destro tenendo il sinistro più aperto possibile, e per più aperto possibile intendo poco meno della metà, dalle mie parti è anche comunemente chiamato "occhio parcio";
dal 75% al 92% ho alternato l'occhio parcio;
dal 92% al 93% ho dormito;
dal 94% al 99% ho utilizzato pollici ed indici per spalancare gli occhi, divenendo probabilmente simile al mostro de Il Labirinto del Fauno;
al 100% ero completamente sveglio e mi gustavo i titoli di coda.

Mi è sembrato un thriller con i controcàzzi, con musiche ed atmosfere superbe ed un parco attori di prim'ordine. L'assassino soprattutto era sopra a tutti.
Però quando il protagonista nelle sue indagini solitarie parlava con il killer non si poteva proprio vedere. Allora era anche per questo che chiudevo gli occhi nella mia Odissea?

pinhead88  09/07/2013 00:38:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un film di mèrda, potevi anche dormire e fare un bel sogno erotico.
-Uskebasi-  09/07/2013 09:59:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho fatto comunque dopo...
pinhead88  09/07/2013 10:07:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beato/a te, io non dormo da tre giorni..
-Uskebasi-  09/07/2013 18:25:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non puoi o no ci riesci?
La prima penso, altrimenti ti saresti fatto dare una mano da questo film.
pinhead88  09/07/2013 20:06:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ci riesco
-Uskebasi-  10/07/2013 00:35:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora davvero prova a guardare Manhunter no?
pinhead88  10/07/2013 14:48:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già l'ho visto
-Uskebasi-  10/07/2013 16:13:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora prova con A.I. intelligenza artificiale. Con me è l'unico che ci è riuscito in pieno.
pinhead88  10/07/2013 19:07:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a sto punto preferisco un valium.
Lucignolo90  09/07/2013 02:15:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film di ***** UN *****, è uno dei migliori Thriller degli anni 80
-Uskebasi-  09/07/2013 09:56:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che abbia proprio ragione Lucignolo considerando il fatto che in quelle condizioni mi è piaciuto comunque.
dagon  09/07/2013 00:03:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se posso, ti consiglio di vederlo (dopo doppio caffè), in originale. E' massacrato da uno dei doppiaggi peggiori mai sentiti, con voci e missaggio audio di livello televisivo. Proprio le scene che dici nello spoiler sono di diversa "resa"
-Uskebasi-  09/07/2013 09:58:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari lascerò scorrere prima un po' d'acqua sotto i ponti, e poi dove lo trovo in lingua originale?!
dagon  09/07/2013 21:50:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah sul dvd tranquillamente...ma tu dirai "e che me lo compro?"
-Uskebasi-  10/07/2013 00:34:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E che me lo compro?
Charlie Firpo  09/07/2013 09:32:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un commento da antologia, a parte il film meriti sicuramente applausi a scena aperta per la meticolosa descrizione delle varie tattiche da addottare per evitare l'abbiocco completo.... ti sei dimenticato di aggiungere il bere e il cercare di mangiare qualcosa quando Morfeo cerca si sferrare l'attacco finale , serve ad attivare il metabolismo, se va bene ti da una decina di minuti di autonomia in più ad occhi aperti.

-Uskebasi-  09/07/2013 09:54:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Charlie per il consiglio. Non l'ho fatto perché la cucina era come fosse in Cina...