LA CORTA NOTTE DELLE BAMBOLE DI VETRO regia di Aldo Lado

GianniArshavin     5 / 10  21/07/2014 20:36:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da molti "La corta notte delle bambole di vetro" viene indicato come uno dei migliori esempi di thriller/horror all'italiana , ma personalmente , malgrado alcuni innegabili lati positivi , quest'opera di debutto di Lado non mi ha convinto molto.
La storia parte da uno spunto interessante e abbastanza innovativo per l'epoca e si conclude in modo ottimale , il problema è una parte centrale davvero troppo lenta e priva di momenti significativi , eccessivamente scialba e fiacca per attirare l'attenzione.
Cosi cosi le prestazioni degli attori , anonima la colonna sonora e la tensione non è altissima se escludiamo gli ultimi minuti.
Nel complesso un titolo che gode di una buona fama ma a mio parere non imperdibile.
GianniArshavin  02/07/2016 11:40:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo una recente seconda visione , ho rivalutato anche quest'opera prima di Lado.
Il film ,che due anni fa trovai lento e prolisso, oggi mi appare come un misterioso e ambiguo viaggio nell'occulto in pieno stile polanskiano. La storia è piena di loschi personaggi e strani presagi , il tutto ambientato in una gotica e gelida Praga pre-caduta del muro.
Dunque un classico che ho rivalutato e che merita la sua fama.
GianniArshavin  02/07/2016 11:42:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
VOTO 7