NEKROMANTIK 2 regia di Jörg Buttgereit

BenRichard     3½ / 10  20/03/2018 03:21:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più comprensibile e più facile da guardare rispetto al primo, ma nonostante questo entrambi i due Nekromantik mi hanno fatto abbastanza schifo. Il primo per varie ragioni e questo secondo è troppo troppo troppo lungo, di una noia mortale, ho rischiato di addormentarmi più e più volte. Si salvano nuovamente le musiche, anche se c'è da dire che diventano di una ripetitività allucinante...si salva la protagonista che è calata bene nel ruolo...la scena finale è molto prevedibile, tuttavia è carica di una certa violenza che rende bene la situazione malata a cui stiamo assistendo, ma se facciamo il confronto con il finale del primo non c'è paragone. Il finale del primo è molto più disturbante e scioccante.
Mi spiace non essere riuscito a differenza di tanti altri di apprezzare questi due lavori di Jorg Buttgereit. Per quanto siano particolari, trattando inoltre già di per sè un tema orripilante, quello della necrofilia, credo che siano film questi che o piacciono o fanno schifo, senza una vera via di mezzo.
Sto dando mezzo voto in più a questo rispetto al primo solo perchè almeno qui Buttgereit mi ha risparmiato di vedere un animale vivo ucciso volontariamente (anche se finto non mi interessa, mi infastidiscono troppo scene di violenza sugli animali, il film te lo vuole far vivere come reale). La paura era tanta perchè anche qui gli animali hanno un ruolo di fondo molto importante.
Da parte mia dico addio per sempre ai due nekromantik, non fanno proprio al caso mio, mai più.