NEKROMANTIK 2 regia di Jörg Buttgereit

Evarg Nori     4 / 10  20/04/2020 09:31:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sequel senza una ragion d'essere se non quella di voler bissare il successo del primo.Il regista ne continua il finale,con una nuova protagonista che si porta a casa il cadavere per trastullarcisi,ma dopo l'inizio abbastanza malato(tolto il fatto grossolano che il corpo veste gli stessi abiti che aveva quando è diventato tale,pure insanguinati....possibile che non ci fossero i soldi per il classico abito nero da cadavere?),la parte centrale è tutta una divagazione,indecisa tra il piglio documentaristico,momenti idilliaci e gli sprazzi onirico surreali(i soliti sogni strambi).Mentre certe situazioni cruciali vengono messe in scena in modo sbrigativo se non lasciate in sospeso,a partire dal fatto che il fidanzato della protagonista sia al corrente delle sue perversioni e pur preoccupato non fa nulla di concreto.O la sequenza del video del cucciolo di foca(anche qui animalisti avvertiti) dove le amiche della protagonista non battono ciglio con la testa del cadavere sul tavolo,il che lascia intendere che siano perverse come lei ma poi non se ne sa più nulla.Tutto questo rende le quasi due ore di lunghezza un difetto troppo rilevante.L'amplesso finale fa il suo effetto,ma l'ultima rivelazione dopo lo stacco è stupida.Peccato,perchè la protagonista è azzeccata col suo faccino.