HEAT - LA SFIDA regia di Michael Mann

benzo24     5 / 10  28/05/2005 19:07:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Costruito intorno alla personalità dei due protagonisti, Heat è un film piuttosto deludente. Troppi luoghi comuni, interpretazioni che stentano a decollare e una regia molle ed incostistente, per una storia banale e già vista. Una grande occasione buttata via.
Requiem  28/05/2005 19:25:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certi commenti (qua come in "manhunter" e in L'ultimo dei mohicani") andrebbero almeno minimamente giustificati.

Ci sono pochi registi in attività + solidi e complessi di Michael Mann. Nel poliziesco nessuno. E qui la regia sarebbe molle e inconsistente??
Ci sono in questo film 2 tra i migliori attori americani degli ultimi 30 anni. Più tutta una serie di comprimari ottimi. E le interpretazioni non decollano?????
Mah...

Come ho detto certe affermazioni andrebbero almeno minimamente motivate.

benzo24  28/05/2005 19:48:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche tu dovresti motivare le tue. Solido e complesso? io non ci trovo niente di complesso nei film di mann. Mann è un regista di genere, uno dei tanti, forse con più buon gusto di qualche altro, ma niente di più. Pacino e De Niro hanno fatto film molto più belli, con delle interpretazioni veramente convincenti e coinvolgenti, ma in questo non mi sembra che siano al top. Si è parlato tanto di questo film proprio per la presenza di loro due...ma alla fine il risultato è piuttosto mediocre e scontato, esattamente come il film ed il regista.
Requiem  29/05/2005 10:07:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la recensione di "heat" che c'è in questo sito l'ho scritta io.
benzo24  29/05/2005 20:19:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì e non capisco tutto questo entusiasmo