HEAT - LA SFIDA regia di Michael Mann

Tony Montana     9 / 10  13/02/2006 17:39:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh.....vedere due mostri come Pacino e De Niro insieme, nello stesso film, faccia a faccia e' grandioso (l'unica cosa brutta e' che sono nemici). :)
Il film non e' male, la trama e' semplice, forse un po' scontato (soprattutto nel finale).
Cio' che lo rende grande e' la presenza di due tra i piu' grandi attori americani di sempre. (se non ci fossero stati loro non gli avrei messo 9)
Non perdete quest'occasione, perche' non credo proprio che li rivedremo insieme.

Da non perdere.
frine2  01/03/2006 03:34:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari per creare una 'sfida' credibile tra i due 'mostri sacri' di turno ci si è avvalsi anche di una sceneggiatura adeguata , non trovi?
Stupenda la rappresentazione delle due 'vite parallele', che ci mostrano come nel privato il delinquente non sia diverso dal poliziotto: sentimenti simili, problemi personali analoghi. Stupendi i comprimari (Val Kilmer, in genere poco significativo, è ultrasexy quando dorme seminudo a casa di De Niro). Grandiosa l'assenza di moralismo, che permette di porre sullo stesso piano il poliziotto e il criminale, entrambi uomini di valore nei rispettivi ruoli.
Che vincano la giustizia e l'ordine è ovvio, ma resta un messaggio originale e del tutto politically uncorrect: un uomo 'di qualità' merita rispetto anche se è malvagio.
Splendida prova di Michael Mann.
Tony Montana  16/11/2006 13:15:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, concordo. Lo devo rivedere meglio.