HEAT - LA SFIDA regia di Michael Mann

vieste84     6 / 10  10/02/2013 19:12:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo votoni per questo colossal poliziesco anni 90. A forza di vedere caper movie più datati e polar francesi a raffica questa pellicola non mi ha emozionato più di tanto. Tutti mitizzano il discorso del ristorante ma che a me non mi ha detto niente, alcuni personaggi non sono poi così funzionali alla trama e contiene alcuni stereotipi del genere, ma ovviamente non è colpa di Mann dato che sarà la 50esima pellicola della storia con trama simile.
Azzardo a dire che forse il montaggio del film non ha incluso tutte le scene girate, perchè oltre a personaggi poco inseriti nel contesto (o messi li per allungare il brodo) ci sono 2 piccolezze, correggetemi se sbaglio: nel momento in cui fanno la rapina, al pacino e i suoi si trovano da tutt altra parte ma come ricevono la soffiata addirittura si trovano sul posto in contemporanea con l'uscita dei rapinatori (forse il traffico nelle metropoli non è come si crede) e poi nell'inseguimento finale si vede un deniro che prende il largo con l'inseguitore molto distante e poi la scena dopo si vede deniro che dirige verso l'aereoporto e il poliziotto che gli sta dietro a pochi metri. Dico che questo e altre piccolezze mi hanno fatto credere che questa pellicola nno fosse tutto sto granchè.
Sicuramente per la maggior parte degli esseri umani avrà trovato l'inseguimento finale ad altissima suspence mentre io, a parte che sapevo come finiva, l'ho trovato un po forzato e pure la scena finale non mi è parsa poi così toccante......per me passerà alla storia soltanto come il primo film tra 2 dei migliori attori americani, per il resto è un film che non mi ha certo cambiato la vita come altri capolavori. Sufficiente
Mic Hey  26/03/2013 01:12:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, ma come puoi dire solo sufficiente ?!
si succedono una dopo l'altra sequenze eccezionali mai banali come soprattutto quella del piazzale con i container dove sia il team LAPD che il team di criminali si spiano a vicenda !

Merito a questo film con i 2 mostri sacri in gran forma anche perchè l'altro che han fatto insieme "SfidaSenzaRegole" è vergognoso e impresentabile