caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TUTTI GIU' PER TERRA regia di Davide Ferrario

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Project Pat     6 / 10  22/04/2013 06:00:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per essere il meno banale possibile, potrei dire che il film alla fin fine è una raccolta di pensieri di tutti i giorni di un ventiduenne di strada, efficace se si esclude qualche tentennamento (certe battute non rendono) ma che nel finale, per colpa di un paio di gravi errori diventa ridicola o perlomeno perde di credibilità, cioè:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

"Tutti Giù per Terra" è un prodotto in cui sicuramente ci si rispecchia, è evidente il consenso di alcune scene ma sta di fatto che il regista non è riuscito a tirare avanti dritto fino all'ultimo, perlomeno, io ho notato questo grande sbalzo all'interno del film. Vabbè.
Erdruckt  12/02/2017 15:40:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non hai capito un *****. La scena del funerale è una critica a quegli ipocriti strafottenti dei presenti e il carro che scappa via rappresenta l'evasione da quel mondo di ipocriti.
Per il discorso delle verginità le due occasioni appaiono in momenti distanziati del film: nel primo caso c'è l'incertezza e l'apatia e nel secondo caso la rassegnazione e l'accettazione. Se non capisci i film guardati Topolino.
Invia una mail all'autore del commento Phelps  28/11/2019 08:58:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se vabbè...con ste interpretazioni forzate possiamo arrivare anche nel dire che il carro che va in picchiata rappresenta il tempo che scorre via molto caro ai filosofi del 1540 e dai su....è un film molto confuso e sconclusionato in molte parti e la scena del funerale ne è l'apice.
Erdruckt  06/03/2020 21:21:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dove le vedi le interpretazioni forzate? E' chiarissimo che è come ho spiegato io, bisogna essere predisposti per capire il cinema. Datti all'ippica va