TUTTI GIU' PER TERRA regia di Davide Ferrario

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     6 / 10  22/04/2013 06:00:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per essere il meno banale possibile, potrei dire che il film alla fin fine è una raccolta di pensieri di tutti i giorni di un ventiduenne di strada, efficace se si esclude qualche tentennamento (certe battute non rendono) ma che nel finale, per colpa di un paio di gravi errori diventa ridicola o perlomeno perde di credibilità, cioè:

"Tutti Giù per Terra" è un prodotto in cui sicuramente ci si rispecchia, è evidente il consenso di alcune scene ma sta di fatto che il regista non è riuscito a tirare avanti dritto fino all'ultimo, perlomeno, io ho notato questo grande sbalzo all'interno del film. Vabbè.
Erdruckt  12/02/2017 15:40:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non hai capito un *****. La scena del funerale è una critica a quegli ipocriti strafottenti dei presenti e il carro che scappa via rappresenta l'evasione da quel mondo di ipocriti.
Per il discorso delle verginità le due occasioni appaiono in momenti distanziati del film: nel primo caso c'è l'incertezza e l'apatia e nel secondo caso la rassegnazione e l'accettazione. Se non capisci i film guardati Topolino.
Invia una mail all'autore del commento Phelps  28/11/2019 08:58:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se vabbè...con ste interpretazioni forzate possiamo arrivare anche nel dire che il carro che va in picchiata rappresenta il tempo che scorre via molto caro ai filosofi del 1540 e dai su....è un film molto confuso e sconclusionato in molte parti e la scena del funerale ne è l'apice.
Erdruckt  06/03/2020 21:21:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dove le vedi le interpretazioni forzate? E' chiarissimo che è come ho spiegato io, bisogna essere predisposti per capire il cinema. Datti all'ippica va