MONDO CANE OGGI - L'ORRORE CONTINUA regia di Stelvio Massi

Italo Disco     2 / 10  03/06/2015 18:31:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mondo movie fuori tempo massimo sciocco e vomitevole, con la voce off che sciorina battute stupide appoggiate da un montaggio ad hoc. Come quasi sempre in questo tipo di "documentari" immagini rivoltanti vengono gonfiate da commenti ipocriti e fintamente sprezzanti, ma in verità goderecci e con un insistita "superiorità" intellettuale a volte dal sapore decisamente razzista; con tanto di alibi del mostrare ad ogni costo per informare gli spettatori. Ridicolo. E poi troppi squartamenti per scioccare il pubblico che poi era quello che avevano in mente gli autori, e bisogna dire che nell'intento ci sono riusciti, ma così si arriva a toccare la melma degli snuff-movie. Stelvio Massi un tempo bravo regista di polizieschi firma la regia (si fa per dire) e la sceneggiatura (idem), quest'ultima con Gino Capone. Fra uno schifo e l'altro l'unica cosa veramente interessante è la musica elettronica dei Program 2.