JESUS CHRIST VAMPIRE HUNTER regia di Lee Demarbre

BlueBlaster     6 / 10  22/01/2014 01:53:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me i film trash non piacciono e questa è una pellicola che si rifà totalmente ai trash anni 80 e la fotografia appositamente "vintage" ne è la dimostrazione...allora perché guardo questi film se sono consapevole che a me non piacciono?
Semplice, sono curioso e del parere che "non si sa mai" perché magari trovo quello che mi piace e visto questa media ci ho provato!
Che dire...neanche questa volta mi è andata bene però devo ammettere che per certi versi è geniale, lo credevo blasfemo ed invece anche se è una parodia di "Jesus Christ Superstar" (che già si può dire sia dissacrante a modo suo) l'ho trovato un OMAGGIO al Re dei Giudei!
Di trovate forti ce ne sono parecchie: vampire lesbiche, Gesù che fa il cambio d'abiti come nelle commedie anni 80, Dio che si impadronisce di un gelato per parlare al figlio, il Santo che non è altro che un famoso wrestler, il prete punk, il panino con la salsa all'aglio per contrastare le vampire con l'alito e sopratutto Cristo che riceve i soldi da un prete e si va a comprare la legna per fare i paletti...ah ah ah!!!
Però dai...alla fine tutto si risolve in una serie di combattimenti deliranti che sanno tanto di Bud Spencer, mentre avrei preferito una storia che andasse un pò oltre viste le premesse.
La sufficienza comunque gliela do per l'impegno e l'ironia (impossibile non fare qualche risata) ma sopratutto per la colonna sonora che ha delle chicche niente male sin dai titoli di testa...punk, drum'n bass, big beat ecc...
Credo che gli amanti del trash non rimarranno delusi.