L'AMMAZZAGIGANTI regia di Nathan Juran

Vlad Utosh     10 / 10  26/06/2012 01:10:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente ho rivisto questo cult, sempre presente nella mia mente anche se ormai i ricordi erano molto sbiaditi. Un'avventura fantasy d'altri tempi che non perde il suo fascino. Vi troviamo un pò di tutto, streghe, giganti, gnomi, mostri, maghi, il tutto amalgamato in una storia semplice, scorrevole e piena di magia. In breve, il potente stregone Pendragon tramite i suoi poteri e l'orda di mostri al suo servizio rapisce la principessa Elaine con lo scopo di dominare sull'Inghilterra. Toccherà al prode Jack, colui che "cose da nulla, ammazzo un gigante ogni mattina prima di colazione così per esercizio!" rimettere le cose a posto. Diverse sono le scene memorabili come lo scontro con il primo bestione al mulino, l'attacco delle streghe sulla nave fino ad arrivare alla resa dei conti al castello di Pendragon. Impagabile il duello tra il gigante a due teste e la piovra-lucertola! Gli effetti speciali non sono all'altezza del maestro Ray Harryhausen ma risultano comunque godibili per l'epoca. Bravo Torin Thatcher nella parte dello stregone così come tutto il cast. Dò il massimo dei voti perchè questo film significa molto per me. Consigliatissimo agli amanti del genere avventura con effetti speciali retrò.