QUARTO POTERE regia di Orson Welles

Invia una mail all'autore del commento pastapasta     9 / 10  29/09/2004 15:51:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
m dispiace rovinare la media del 10 xo il film è bellissimo ma essendo vecchio e nn essendo il mio genere nn gli do il massimo. cmq capolavoro
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  29/09/2004 15:57:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fiù, per un attimo ho temuto... ;-)
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  29/09/2004 16:01:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no il film è bello ma nn m sento di darli 10 xke primo è in bianco e nero secondo nn è il mio genere , a te è piaciuto vero?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  29/09/2004 16:16:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eccezionale. come mai il bianco e nero non ti consente di dargli 10? tra l'altro si parla di 64 anni fa, il b/n non è una scelta, era 1 necessità!
Anway, sono comunque contento ti sia piaciuto.
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  29/09/2004 18:35:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte stanlio e ollio i film in bianco e nero nn m piacciono tanto
sb6r  29/09/2004 17:33:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando c'è stato l'avvento del colore? non vorrei sbagliarmi ma 2001 è stato uno dei primi no?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  30/09/2004 09:04:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no, molto prima, se non sbaglio il primo è stato "via col vento" ('39), il primo italiano invece è la rosa di bagdad del '49.
sb6r  30/09/2004 09:57:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma allora è stata una scelta di fare questo in bianco e nero? o costava troppo farli a colore all'epoca?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  30/09/2004 11:14:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, questo è del 41, per cui si parla dei primordi.
E poi welles non ha mai avuto fortuna con le produzioni, quindi penso proprio sia stata una scelta obbligata.
dragonfly  25/10/2004 17:22:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma poi ragazzi provate a immaginare "quarto potere" a colori, perderebbe tutto il suo fascino ambiguo. A volte il bianco e nero accompagna...
sb6r  30/09/2004 11:50:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, ti faccio l'ultima domanda e poi smetto di romperti.
ma stranamore che è del '64 come mai è stato girato in bianco e nero? scelta personale di Kubrick? grazie in anticipo.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  30/09/2004 12:51:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso, come dice sotto cash, principalmente per ragioni di costo.
Invia una mail all'autore del commento cash  30/09/2004 12:04:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è un film di stroheim o come si scrive che è degli anni venti e presentava sequenze a colori. Il colore è sempre stato possibile, ma a costi spropositatamente alti. E le tecniche per il viraggio della pellicola erano davvero preistoriche; a volte si colorava fotogramma per fotogramma, o almeno questo era quello che facenano i registi delle avanguardie.
sb6r  30/09/2004 13:05:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fotogramma per fotogramma? azzo!
Invia una mail all'autore del commento cash  29/09/2004 17:19:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè, finchè la rovini così la media può ancha andare bene!