QUARTO POTERE regia di Orson Welles

Harpo     10 / 10  17/10/2007 18:14:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film più bello del mondo? Penso proprio di sì.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  04/11/2007 22:54:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
più bello non so..
forse il più importante
Harpo  04/11/2007 23:45:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma smettila di fare l'alternativa... nel forum picchi chi dice che orson non è Dio, e in area commenti -una volta tanto che una persona dice le cose come stanno- picchi chi da il giusto peso ai films!
MENO POTERE AD ALIENA, PIU' POTERE ALLE MONETE DA DUE EURO!
Invia una mail all'autore del commento Aliena  05/11/2007 11:51:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi hai sbagliato in todo l'aggettivo, rassegnati
Harpo  05/11/2007 20:30:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se ti suonassi una serenata con un bombardino, cambieresti idea?
Invia una mail all'autore del commento Aliena  16/12/2007 20:14:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi
la definizione del film "più bello" l'ho ritrovata su un dizionario del cinema

hai un supporto
ciò però non toglie che non hai una tua testa
Harpo  16/12/2007 20:35:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Silvia, ma 'ste cosa oltre ad essere scritta sia sul Morandini che sul Mereghetti (o almeno mi pare), l'ho letta in un fottìo di articoli/recensioni/interventi su forums e/o in citazioni di altri film. ergo, ho stranamente ragione.

Invia una mail all'autore del commento Aliena  16/12/2007 20:41:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciò non toglie che non convengo sull'utilizzo dell'aggettivo bello
sarà che conosco il punto di vista che i critici marxisti avevano del confronto dei termini "bello" e "brutto" in relazione al film

sarà che proprio perchè risuonava come una cosa non tua non ho apprezzato

trovo tristi i commenti non personali
Harpo  16/12/2007 20:51:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma no, il commento è assolutamente personale: mi domando se QP sia davvero il film più bello della storia e, in modo assolutamente personale, mi rispondo di sì. al contrario, se avessi detto "E’ quarto potere il film più importante del mondo? Direi proprio di sì", il commento avrebbe perso tutta la sua personalità, proprio perchè io stesso mi sarei conformato a un dato di fatto totalmente oggettivo e assolutamente inopinabile.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  16/12/2007 20:41:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Harpo  16/12/2007 20:53:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

pinhead88  16/03/2009 19:01:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao,ma non avevi detto che era Amarcord il film più bello del mondo?
carisma  29/12/2007 10:23:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non farmi ridere per favore......
Harpo  29/12/2007 12:22:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tvb