caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

WILDERNESS regia di Michael J. Basset

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  28/08/2007 10:28:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quella che dovrebbe essere la seconda prova di Michael J. Basset dietro la macchina da presa appare come un thriller molto sanguinolento imperniato su di una trama piuttosto prevedibile e molto citazionista.
Il film viaggia a corrente alternata,presentando delle sequenze decisamente interessanti ed altre poco avvincenti e riuscite,sicuramente la falla piu’ evidente risiede in quel senso di deja-vu che attanaglia lo spettatore sin dai primi minuti dando l’impressione che Basset per il suo lavoro abbia tratto ispirazione qua e la’ non sempre riuscendo pero’ a gestire con un pizzico di personalita’ e soprattutto originalita’ il tutto.
“Wilderness” è pero’ un film ad alto tasso emoglobinico, con alcune sequenze piuttosto crude che non potranno che fare la gioia degli amanti del genere e in un periodo di vacche magre come questo è sicuramente tutto grasso che cola.
Ovviamente la pellicola è affetta da tanti altri diffettucoli,alcune situazioni sono davvero poco credibili ed il finale è realizzato in maniera un po’ troppo frettolosa.
Nel complesso un film che conferma quanto di buono si dice in giro su Basset che pero’ in futuro dovra’ impegnarsi maggiormente per riuscire a proporre qualcosa di realmente interessante.