WILDERNESS regia di Michael J. Basset

Requiem     6 / 10  04/09/2007 19:01:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo lavoro dell'inglese Michael J. Basset , che avevo apprezzato in un horror- bellico (Deathwatch) all'esordio, di gran lunga superiore alla media.
Basset ha poi diretto questo "Wilderness", il cui trailer faceva ben sperare. E in effetti, come il precedente, parte molto bene, sa creare benissimo tensione e atmosfere.
E se all'inizio sembra di stare in un clone + serio , ma altrettanto riuscito di "Dog Soldiers" del regista di genere inglese + promettente di tutti (Neil Marshall), poi Basset prende la strada del thriller con una storia assolutamente assurda, con un paio di scene (verso la fine) del tutto insensate e involontariamente ridicole.

Comunque nel complesso anche questo "Wilderness" risulta gradevole, ma il precedente "DeathWatch" (che consiglio), è nettamente migliore.

Forse non contento del successo ottenuto rispetto al suo collega inglese Neil Marshall , Basset ha fatto questo mezzo pasticcio.
In ogni caso Marshall con "The Descent" vince nettamente la partita.