SLEUTH - GLI INSOSPETTABILI regia di Kenneth Branagh

martina74     7½ / 10  14/11/2007 12:36:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto l'originale di Mankievitz, perciò il mio giudizio è basato unicamente sulla visione di questo remake.
La locandina, i titoli, il set, la presenza di due soli interpreti mi suggeriscono la definizione di "film no logo", pulitissimo e spoglio di molti orpelli. Purtroppo quella che è la caratteristica più intrigante del film è anche il suo punto debole: come altre trasposizioni cinematografiche di piece teatrali, soffre per l'assenza di elementi tipicamente cinematografici.
Tuttavia, la magistrale interpretazione di Michael Caine e Jude Law, il loro carisma, l'ironia graffiante e l'incalzare dell'ininterrotto e serrato dialogo fanno di Sleuth un lavoro davvero degno di nota.
Eccellenti regia e fotografia, spiazzanti ed elegantissime alcune inquadrature, intrigante l'uso delle mdp come telecamere a circuito chiuso, audio compreso.
Da vedere.

andreapau  16/11/2007 14:14:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutti si affannano a dire che non hanno visto l'originale.non capisco perchè.comunque hai ragione,gli interpreti sono eccellenti.fisicamente sembrerebbero padre e figlio(ricordi caine negli anni '60?).ti diro' che l'assenza di elementi tipicamente cinematografici è per me motivo di plauso come per i film di von tryer.è veramente un lavoro degno di nota.
per quanto riguarda lo sbranarsi jude law,ti consiglio di lasciare qualche brandello alla mia ragazza....
martina74  16/11/2007 15:48:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho scritto sull'onda degli altri, a dire il vero... questo originale pare un tale capolavoro che mi è venuta la curiosità di vederlo.
JL ha più di una somiglianza con Caine e a me piace molto come attore (a mio avviso la sua interpretazione è l'unica degna di nota in AI di Spielberg, ad esempio). Riguardo all'assenza di un vero set cinematografico, non l'ho trovata fastidiosa in Dogville mentre qui sinceramente ne ho sentito la mancanza, sebbene questo esalti le interpretazioni e permetta l'uso di primi piani stretti e molto intensi.
Mi chiedo, quali sono le ragioni per cui non gli hai dato un voto più alto?

Ah, se ancora la tua ragazza non lo sa, il bel giovinotto era sulla copertina di Vanity Fair della settimana scorsa... ci si accontenta del cartonato. :P
andreapau  17/11/2007 10:33:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...è una ragazza concreta,e già si è accontentata di me...
norah  14/11/2007 13:24:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Purtroppo quella che è la caratteristica più intrigante del film è anche il suo punto debole: come altre trasposizioni cinematografiche di piece teatrali, soffre per l'assenza di elementi tipicamente cinematografici."

appunty.
hay detty giusty,marty.
martina74  14/11/2007 17:01:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
heah norah, leggoh cheh lah pensih come meah!
bellah ragazzah!