SLEUTH - GLI INSOSPETTABILI regia di Kenneth Branagh

andreapau     7½ / 10  16/11/2007 11:56:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli insospettabili...
Di che cosa?
Una commedia-dramma che si svolge in un teatro hi-tech, e si esplica in un gioco sottile e perverso con continue inversioni di ruolo dei protagonisti, vittima e carnefice che si scambiano l'interiorità con la sola imposizione della mimica facciale. Giocata su primissimi piani che si stagliano su totali enormi, la vicenda ha i ritmi del rapporto sentimentale consolidato nella routine, ma accelera alla velocità dell'amplesso rubato e consumato con passione e sensualità. una sfida tra due uomini impegnati a dominarsi vicendevolmente, che non lesinano ambiguità e menzogna per raggiungere il loro fine, rivali ma comunque complici nel gioco che qualunque sia il ruolo interpretato, è foriero di grandissima eccitazione e godimento. prove di forza e di dominio che si stagliano sulla madre di tutte le contese machiste, ovvero il possesso totale della donna. il machismo che emerge nelle sfaccettature più intellettuali quanto in quelle più becere, in un gioco di vicendevole e alternativo completamento. la stimolazione parossistica delle sensazioni, lo spingersi sempre più in là per vedere quello che c'è, la noia e l'opulenza che si impossessano dell'esistenza, che diventano ragione di sopravvivenza, in complice contrasto con affamata creatività e indigenza.
Ma alla fine, forse è soltanto un gioco tra due amanti clandestini
Invia una mail all'autore del commento andren83  29/12/2007 14:17:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
leggendo un tuo commento non ho sorriso, come dici tu, ma mi sono proprio ammazzato di risate e non son riuscito a trattenermi dallo scriverti....
Mi vien la morte a sentire gente che si fa grande interprete di film usando bei paroloni, ma io mi chiedo... ma in che mondo vivi per scrivere certe C.AGATE ??? ma mio dio sto rileggendo il tuo commento e ti giuro non riesco a smettere di ridere sei fenomenale... io 10 lo darei al gene schizzofrenico che risiede nel tuo cervello... e ai malati che come te promuovono film come questo che sono nati per rimanere in teatro... e sottolineo TEATRO!!!per concludere ti dico una frase talmente semplice che forse farai fatica a capire....
" PARLA COME MANGI " ma nel tuo caso... " SCRIVI COME MANGI " anzichè commentare film in questo modo !!!
Invia una mail all'autore del commento Andre82  16/06/2009 15:46:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande andren83! A me ha fatto morire dal ridere la tua risposta, che condivido al 100%! No, come fa a far ridere il suo commento: è imbarazzante! c.v.d. commenti lunghi, tanti paroloni, usati peraltro a sproposito, parole accostate in una logica tutta sua. Ah già, non ti dimenticare che oltre la gene schizzofrenico nel suo cervelloci sono le scimmiette urlatrici!
andreapau  05/03/2011 19:02:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu stai sempre a strascico,tipo i tarzanelli attaccati al cu lo?
andreapau  31/12/2007 10:21:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perdonami piccino...
non sapevo che le tue """"basi"""" cinematografiche fossero la leggenda di beuwolf,transformers,e alcuni horror...
perdonami,davvero non sapevo di avere a che fare con un povero minorato.
outsider  04/05/2011 14:47:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu invece hai le basi cinematografiche di uno squilibrato.

ti cito:
"E' soltanto un film,sono soltanto due ore nella vita,si sorride con spensieratezza...ma alla fine si unisce con merito all'abbrutimento generale."

ambulanzaaaaa
andreapau  04/05/2011 15:49:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi citi?

nel senso di Cita?
e io che pensavo di ECcitarti!
outsider  04/05/2011 15:53:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un cammino sinusoidale,fatto di onde che viaggiano separate e periodicamente si incontrano,influenzandosi vicendevolmente,con l'eterno dubbio che gli avvenimenti influenzino l'arte
andreapau  04/05/2011 21:05:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tua s. è una t.
outsider  04/05/2011 23:40:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è "oltre",destinato a uomini e donne evoluti.
La "stranezza" è un dato di fatto dal quale partire per raccontare una storia, NON il motivo per cui fare il film.

s u c a ri cchio ne
andreapau  04/05/2011 23:47:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ancora??
sei proprio uno stallone insaziabile..
andreapau  31/12/2007 10:00:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
felice di avere stimolato l'azione dello scrivere in un povero minus-abens come te,passo a risponderti.
Il livore e l'invettiva dei quali mi vanto essere depositario e dispensatore,necessitano di basi importanti e soprattutto di argomentazioni.tu manchi di entrambe le cose.vorrei capire,se possibile,qual'è il tuo problema:ho sbagliato a promuovere il film?
ho sbagliato il modo?perchè,scusa se il tuo parere mi fa una pippa,ma vorrei farti notare che sleuth viene trasposto al cinema per la seconda volta,alla faccia del tuo eminentissimo parere riguardo la sua vocazione teatrale univoca.scusa se lo hanno trasposto due registi piuttosto quotati.sei pregato,se ti piace insultare,di farlo su basi un pochino piu' solide e non prima di avere consultato un buon vocabolario...si dice schizofrenico,non schiZZofrenico..
martina74  16/11/2007 12:31:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
interessante interpretazione.
andreapau  16/11/2007 14:07:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie.io l'ho trovato tremendamente gay.
martina74  16/11/2007 15:43:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh sì, per esserlo lo è, in particolare nella parte finale Jude Law è terribilmente metrosexual, tant'è che il film è citato su Cinemagay (sito su cui ci si potrebbe interrogare, per quanto io abbia svariati amici omo).
tuttavia mi ero fermata a questa constatazione, senza fare il passo successivo. ;)