SLEUTH - GLI INSOSPETTABILI regia di Kenneth Branagh

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     5½ / 10  19/11/2007 17:04:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non me la sento affatto di promuovere questa prova di Branagh che, dopo una prima mezz'ora interessante e ben scritta, si perde in un profluvio di verbosità e, sia detto francamente, noia cosmica.
Pare che questo "Sleuth" sia stato un progetto fortemente voluto da Jude Law: ironico, dal momento che è proprio lui uno dei principali anelli deboli del film. Law difatti è sempre sopra le righe senza avere la stoffa giogionesca per rendere la cosa convincente, e scompare letteralmente dinanzi ad un monumentale Michael Caine; la cosa in sè non sarebbe un problema, se non fosse che in scena ci sono solo loro due per un'ora e mezza, e che quindi per la perfetta riuscita del meccanismo la coppia sarebbe dovuta essere sinergicamente impeccabile.
Peccato perchè il soggetto era indubbiamente interessante,e mi avrebbe fatto piacere vederlo sviluppato in modo più coeso.
martina74  19/11/2007 18:26:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
seh seh... sei solo invidioso di Jude Law perchè è bello e biondo e anche bravo.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/11/2007 18:48:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma va' che anche io sono bello e bravo, Paul me lo dice sempre.

martina74  19/11/2007 18:49:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
abbè, se è per questo a me dice che sono buona.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/11/2007 18:51:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, secondo me quando lo dice a me ci crede di più.

norah  20/11/2007 11:14:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no,no,no
ho vinto io,a me dice che sono brava,bella e pure buona.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  20/11/2007 11:57:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che "buona", va' che hai capito male, figurati cosa gliene frega della tua bontà...
norah  21/11/2007 13:11:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco,adesso mi metto a piangere.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  22/11/2007 11:13:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spiacente, ma io batto tutte!

con me mette da parte il suo finto buonismo e mi dà della terrona! dovete ammettere che è molto più fi.go!
norah  22/11/2007 11:30:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah!mi sa di si..

andreapau  20/11/2007 11:36:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono d'accordo.la prima mezzora non è migliore del resto...è soltanto la prima mezzora,quella che si concede anche a "vacanze di natale".la prima mezzora è verbosa quanto le altre due successive,con la differenza che è la prima mezzora.
sleuth è a mio avviso un piccolo capolavoro di solida ambiguità,privo di punti deboli e meno che mai in jude law.
Andrea
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  20/11/2007 12:04:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, ma è chiaro che tu, avendo apprezzato il film nella sua intierezza, non veda differenze tra la prima mezz'ora ed il resto; io invece ho notato, forse sbagliandomi, per carità, una netta differenza di ritmo tra il primo tiro giocato da Caine a Law ed il resto del film: le frecciatine dell'anziano ma brillante scrittore al giovane "parrucchiere ungherese" erano tese e taglienti, sopperendo alla staticità che caratterizzava ambientazione e sceneggiatura; non appena Sleuth divena un one man show di Jude Law, che da

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, i dialoghi si trasformano in verbosità ed iniziano a pesare come un macigno senza intrigare.
L'ultima parte, con i due protagonisti presi da movenze femminee vere,supposte o presunte sembra interminabile.
andreapau  20/11/2007 12:39:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah...
averlo apprezzato nella sua intierezza non mi ha impedito di trovarlo comunque verboso nella sua intierezza,senza distinzioni temporali di sorta.
per il resto,credo che le le differenze tra i "tiri",siano in linea con i personaggi..statico e tecnologico anziano,vizioso,ricco e sofisticato uno,mobile primitivo giovane,vizioso,povero e parrucchiere l'altro.
40 minuti di ribalta a uno e 40 all'altro.insomma,a me è piaciuto molto
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  20/11/2007 20:04:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi gello condivido parecchio quello che dici... hai letto la mia rece? Ti consiglio però di recuperare l'originale che gli è ben superiore... secondo il mio parere questo film si arena ai classici "belli senz'anima"
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  21/11/2007 13:14:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto la tua recensione con interesse e ne condivido il giudizio critico. L'originale me lo sto "procurando"...
andreapau  21/11/2007 14:41:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...anche io me lo sono appena "procurato"....
martina74  21/11/2007 17:39:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a breve me lo "procurerò" anche io. pare che sia indispensabile averlo.
norah  22/11/2007 11:36:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
assolutamente.
pensa che l'altro giorno sono andata a comprare la tachipirina in farmacia:non me l' hanno voluta dare perché non ho presentato la versione originale di sleuth alla cassa.
andreapau  22/11/2007 14:04:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu hai l'umorismo di un uomo.e bada che è un complimento.
norah  22/11/2007 19:41:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh...ma pensa che s****,in compenso ho l'intelligenza di una donna:non riesco mai a ridere delle mie battute perché non le capisco.
andreapau  23/11/2007 15:01:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
norah,le donne generalmente ridono delle battute degli uomini.mi risulta che un uomo di spirito e senso dell'umorismo sia piuttosto seducente.
martina74  23/11/2007 15:55:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
“Le donne dicono sempre 'Voglio un uomo che mi faccia ridere'... Ehi, ma tutti questi calciatori devono essere spiritosissimi!” (Daniele Luttazzi)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  23/11/2007 15:09:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ridono solo per il timore di dover ammettere di non averle capite.
O almeno io faccio così.