SLEUTH - GLI INSOSPETTABILI regia di Kenneth Branagh

Invia una mail all'autore del commento Silly     6½ / 10  09/11/2008 11:27:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premettendo che cercavo l'originale, ma che fatico a trovare, questo film mi ha inizialmente appassionato e incuriosito, quanto deluso strada facendo. I dialoghi nella prima parte del film tra la strana coppia Caine-Law sono eccellenti, un'interpretazione ottima di entrambi (nonostante non sia una fan di Law, non mi fa così impazzire), originale ambientanzione e un ottimo, a mio parere, stile registico, la storia di per sé mi ha stufato dalla seconda metà in poi. E' proprio la storia che barcolla. Dopo la vendetta di Law nei confronti del vecchietto (straordinaria!!!), i successivi battibecchi tra i due non mi hanno convinto. Finale prevedibile, era evidente chi dei due, alla fine dei giochi, avrebbe avuto il coltello dalla parte del manico (o la pistolla, insomma). Peccato. Diciamo che, in poche parole, da come si è imposto il film all'inizio, mi aspettavo di più. Ora devo trovare assolutamente l'originale!