SLEUTH - GLI INSOSPETTABILI regia di Kenneth Branagh

Pasionaria     6½ / 10  09/12/2008 10:19:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con Branagh, si sa, il cinema visita il teatro, quindi l'elemento cinematografico sfuma, ma non scompare mai. A Branagh riesce in modo originale la trasposizione: dalle ambientazioni alla bellissima musica che scandisce sapientemente i momenti clou dello scontro dialettico fra i due protagonisti. Ed è qui che si avverte qualche cedimento di troppo, in particolare sul finale. Law si sforza di apparire naturale, non riuscendoci, mentre Caine è bravissimo: la storia non mi ha convinto del tutto, non mi ha neanche annoiato, però. Il film è totalmente concentrato su due soli intarpreti,sui quali i primi piani studiati alla perfezione danno un punto in più all'abile perizia registica.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/12/2008 10:25:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rituzzabbella, l'originale di Mankiewicz l'hai visto? Se no, fiondatici: quello sì che è un vero capolavoro.
Pasionaria  09/12/2008 10:38:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non l'ho ancora visto.
Seguirò il tuo suggerimento e lo cercherò, Andreabbello ;))