SLEUTH - GLI INSOSPETTABILI regia di Kenneth Branagh

CyberDave     3 / 10  25/10/2014 13:08:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho deciso di guardare questo film a pochi giorni di distanza dalla visione dell'originale, quello del 1972.
Devo dire che è stato un grandissimo errore, in questo modo non sono riuscito a godermi questo perchè non c'è nessuna cosa, neanche minima che sia migliore di quello dal quale è tratto.
Già la durata cosi tanto diversa mi ha fatto storcere il naso, più di 2 ore contro un'ora e venti, in questo modo sono stati tagliati tutti i dialoghi che erano straordinari e che hanno reso un capolavoro l'originale.
Qui non c'è quella comicità, drammaticità ne tantomeno l'idea di "gioco" tra i due protagonisti.
Non mi è piaciuto quasi nulla, non sono stati caratterizzati bene i due personaggi, di cosi diverso rango e ideologie, non abbiamo visto come si è arrivati al "gioco" finale e non capisco perchè sia stata inscenata la buffonata sul finale, totalmente diversa da quello che doveva essere.
Se non avessi visto il film del 1972 sicuramente l'avrei visto con un'altra ottica e magari mi sarebbe anche piaciuto di più, peccato che questo venga presentato come un remake e quindi, secondo me, è inevitabile che venga giudicato basandosi e confrontandosi col suo omonimo più datato.
Questo mi fà dire di lasciar perdere assolutamente questo film e di guardare più e più volte l'altro.