IO NON SONO QUI regia di Todd Haynes

Satyr     8 / 10  13/09/2007 20:13:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver reso omaggio al glam rock dei 70 con un film come Velvet Goldemine,Todd Haynes torna alla ribalta raccontando la storia di uno degli artisti piu'influenti del xx secolo:Bob Dylan...fresco,fresco del successo ottunuto all'ultimo festival di venezia,Haynes dimostra ancora una volta talento e originalita'fuori dal comune,con un prodotto capace di distaccarsi dal 90 per cento dei biopic in circolazione:scelta difficile ma allo stesso tempo affascinante,per un film forse inadatto alle grandi masse,quasi indecifrabile per un pubblico poco avvezzo alla storia del cantante,ma di sicuro impatto emotivo,grazie anche all'ottima intuizione registica di usufruire di sei attori diversi per altrettante fasi di vita del menestrello del Minnesota.
Davvero impossibile non lodare la prova attoriale di una strepitosa Cate Blanchett,immersa in una trasformazione perfetta e giustamente premiata con la coppa volpi.
maremare  13/09/2007 21:10:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo commento satyruzzo.. ma senti un po', datosi che oramai cani e porci diventano collaboratori, perchè non scrivi una recensioncina pure tu , così ti pigli la stellina blu?

aò, fa pure rima ;)
Satyr  14/09/2007 11:23:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie-grazie mare,gentilissimo...cmq prima o poi ci provo dai....