IO NON SONO QUI regia di Todd Haynes

Gruppo STAFF, Moderatore priss     6 / 10  19/09/2007 10:18:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi spiace uscire fuori dal coro, ma pur riconoscendo l'originalità nella narrazione e trattazione, nonchè la bellezza formale di questa pellicola devo dire che questo film non mi ha convinta affatto.
Forse perchè questi suoi pregi possono esser ribaltati e divenire difetti, o forse perchè è evidente l'assoluto disinteresse verso il coinvolgimento dello spettatore.
Con ciò non voglio dire che i biopic debbano per forza avere un taglio quasi "divulgativo" ma forse le pretese estetizzanti e le licenze poetiche a volte dovrebbero cedere il passo quantomeno alla comprensibilità.
Qui ci troviamo di fronte ad una ridda di personaggi, più o meno legati a Dylan, in una narrazione discontinua e vorticosa, davvero di difficile fruizione. Consigliato solo a chi conosce a menadito la vita di Dylan, così come tutti i testi delle sue canzoni, nonchè a chi ama molto il fumo* e poco l'arrosto. Tutti gli altri non ci capiranno pressochè nulla.

*in tutti i sensi!
maremare  19/09/2007 11:16:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stonata!

maremare  19/09/2007 12:11:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore priss  19/09/2007 14:31:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi