IO NON SONO QUI regia di Todd Haynes

Invia una mail all'autore del commento L.P.     7½ / 10  22/09/2007 23:45:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non riesco ancora a capire bene cosa non mi abbia convinto a fondo di questo film. Forse una freddezza di fondo che impedisce un reale e completo coinvolgimento emotivo dello spettatore, anche se con ogni probabilità non era a questo che Hayes mirava.
Per il resto, finalmente un film biografico fuori dagli schemi, che non cade nè nella semplice agiografia, nè nella demonizzazione e che riesce a rendere una personalità complessa e sfaccettata.
Ottime interpretazioni di tutto il cast, soprattuto la Blanchett e la Gainsbourg. Splendida la fotografia, soprattutto nelle parti in bianco e nero.
Ipnotico e ammaliante come non mai.
Invia una mail all'autore del commento L.P.  22/09/2007 23:48:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo una cosa: il doppiaggio italiano è orribile. Lo vorrei rivedere in lungua originale, perchè credo che abbia "ammazzato" il film. La Gainsbourg con l' erre moscia fa ridere.
maremare  23/09/2007 12:45:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
davvero? anche io ho la sensazione che sia il classico film da vedere in v.o.
Invia una mail all'autore del commento L.P.  24/09/2007 09:29:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà volevo vederlo al cinema in v.o. però ci sono andata con persone che dicono: "coi sottotitoli non si capisce un cavolo" e ho dovuto rassegnarmi all' inevitabile.

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  24/09/2007 13:42:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un modo di pensare sbagliato, io proporrei i film in lingua originale sempre. A volte se ci penso andrebbero dobbiati proprio certi attori italiani ah ah
Invia una mail all'autore del commento L.P.  25/09/2007 15:23:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A chi lo dici. Se solo ci fosse maggiore possibilità di scelta, almeno qui a Roma...Invece le sale dove proiettano i film in V.O. si contano sulla punta delle dita.
maremare  26/09/2007 00:36:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
me sa che ce sta solo il pasquino
Invia una mail all'autore del commento L.P.  26/09/2007 09:52:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non solo...ce n'è anche un altro, ma per il momento mi sfugge il nome
patt  26/09/2007 12:16:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il nuovo olimpia
Invia una mail all'autore del commento L.P.  26/09/2007 23:16:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie carissima!
patt  27/09/2007 13:21:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prego tesò, è che ci passo davanti tutti i giorni e sistematicamente rosico, un giorno ci entrerò per punirmi
edo88  28/09/2007 02:42:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutti di roma???
A Bologna i cinema dove proiettano il lingua originale coi sottotitoli si contano sulla dita...di un monco.