IO NON SONO QUI regia di Todd Haynes

stardust     7 / 10  17/09/2009 15:17:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io di Bob Dylan non so moltissimo perciò ho fatto fatica a comprendere il film, ero rimasta affascinata dal titolo per questo ho deciso di guardarlo e quello mi è rimasto.
Sarò una voce fuori dal coro ma, ad un certo punto io mi sono anche annoiata: la regia è splendida, l'ambiente psicadelico che gioca di colori lo è altrettanto, il cast superlativo (Cate Blanchette DIVINA), musica...non ci sono parole.
Ma, ci si cura poco dello spettatore ossia: troppa confusione, non si trova mai un appiglio per dare un senso a quello che stai guardando e per collegare i vari volti del personaggio, poi per quanto mi rigurda la parte di Richard Gere è totalmente incomprensibile (se me la spiegate sareste gentili...), sarò io che nn colgo ma..., poi dopo il film ho letto cose rigurdo BD non risulta una moglie francese e 2 figlie femmine!??? Comunque si può sorvolare ma se racconti la vita?!?
Con questo il mio umilissimo parere è che, è una pellicola davvero particolare e meritevole ma non nel suo complesso ma solo in spezzoni magnifici, forse troppo spesso, quando momenti splendidi conditi di poesia si mescolano a momenti incomprensibili e frasi insensate si grida troppo facilmente al capolavoro, per me questo non è un capolavoro.