LOCK & STOCK - PAZZI SCATENATI regia di Guy Ritchie

ferro84     5 / 10  27/06/2007 00:17:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No ci avrei giurato che questo film avesse una media alta e proprio un genere che piace non c'è da fare, possono fare qualsiasi porcata ma basta che si mette una pistola e battute ganze e tutti pronti ad applaudire al capolavoro.
Insomma Lock and Stock non è una porcheria ha alcuni elementi interessanti e sicuramente la regia non è trascurabile ma dire che non è trascurabile non vuol dire essere buona.
Quando si racconta una storia a mio modesto parere la bravura di un regista sta proprio nel SAPER RACCONTARE UNA STORIA.
Questo film viaggia ai limiti dell'incompresibile con una sceneggiatura talmente contorta (tipica delle commedie teatrali inglesi giocata su equivoci e inganni ) e si ripiega continuamente su se stessa rendendo la visone del film a tratti irritante.
Si scimmiotta Tarantino, tanto, troppo ma non si hanno le stesse capacità narrative, lo stile ricorda Fincher ma qui mancano i contenuti, la commedia regge all'inizio ma poi tende a perdersi poichè l'astrusità della trama non ne fa sempre capire le battute.
Intendiamoci qui non è la sceneggiatura ad essere fatta male e Ritchie che si lascia prendere la mano, magari filmando bellissime scene ma perdendo ben presto la visione d'insieme.
Comunque furbo e sa farsi piacere dal pubblico
Signor Wolf  06/08/2007 19:01:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è che l' hai guardato in modo distratto? io non ci ho trovato molto di confuso, a parte un pò all' inizio, quando c'è la presentazione di tutti i personaggi, poi pero le matasse si sbrogliano in maniera chiara.
d'annì  20/09/2007 13:47:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ingarbugliata? Incomprensibile? Contorta? Astrusità della trama?
Ma se è di un limpido che più cristallino non si può!...

Senz'offesa, ma non ti viene il dubbio che non sia stato lui a non saper raccontare la storia ma piuttosto tu a non averne capito il filo?

Segui il mio consiglio: riguardalo e poi fammi sapere.

Io stesso ho visto film senza averli capiti (pochissimi) e/o apprezzati (tanti).
Uno su tutti, 2001 odissea nello spazio: mi ha fatto c*agare, ma DEVO concedere il beneficio del dubbio a qualche milionata di cinefili e sempici estimatori , e provare a rivederlo, prima di esprimere un voto negativo.

Ripeto: guardalo di nuovo (anche xchè non è di sicuro "peso" come 2001) e poi mi dirai

Ciao
ferro84  01/12/2007 21:50:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
2001 Odissea nello Spazio è come la Divina Commedia, superba, meravigliosa ma na palla!
Alla fine analizzando il film ti rendi conto che di un contenuto così profondo e filosofico che ti apre la mente ma come piacevolezza della visione sicuramente il film lascia a desiderare.

Veniamo al punto LE COMMEDIE ALL'INGLESE
Non ne sono un amante lo ammetto, sia al cinema che al teatro le trovo troppo ingarbugliate e che sostanzialmente troppo impegnative per un cinema di intrattenimento.
In questo caso questo è una mera fusion di commedia Inglese con svolgimento alla Tarantino che è sicuramente lontano dai miei gusti, nello stesso tempo però pur ammettendo che il film non è delle mie corde, qui c'è un bello stile ma manca di capacità narrativa.

Il fatto che tu mi dici GUARDA CHE E' CAPIBILE non vuol dire che è chiaro, poichè non l'ho visto da solo (non essendo il mio genere non mi prendo la briga di vederlo) ma in compagnia e quindi mi sono potuto confrontare.

Poi ripeto il mio è un commento e non una recensione, analizzo fatti in modo soggettivo MA PER ME E' OGGETTIVO che questo film è raccontato male
K.S.T.D.E.D.  20/09/2007 13:15:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questi film hanno una sceneggiatura volutamente ingarbugliata, fino al limite del comprensibile, necessaria per ripresentare sistematicamente quelle situazioni, a loro volta, al limite del grottesco. Quindi non è che sono errori o è il film che è fatto male.. forse sarebbe più corretto dire semplicemente che a te il genere non piace.

Se c'è una cosa che nella sua vita ritchie sa fare, probabilmente l'unica, sono proprrio 'sti film.
ferro84  01/12/2007 21:52:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No adesso l'ho visto tanto tempo non posso risponderti in maniera accurata fa ma c'erano un paio di situazioni veramente fatte male