FUNERAL PARTY regia di Frank Oz

wuwazz     8 / 10  04/01/2008 13:04:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero bella commedia, una boccata d'aria fresca per disintossicarci dallo squallore totalmente made in USA che ormai mi ha stancato. Il grande pregio di questo film è la sua realtà; anche se le situazioni che si creano sono assurde e divertenti, i personaggi le affrontano in maniera abbastanza naturale e normale, reale. Sembra quasi una commedia teatrale (e penso che potrebbe benissimo essere messa in scena per il teatro), il ritmo è un crescendo continuo di divertimento, fino al delizioso finale che lascia veramente di buon umore: ecco che la missione del film è stata compiuta. Penso che dovremmo iniziare a considerare di più film come questi, forse l'america ci sta davvero facendo perdere il senso della commedia (attenzione, non del film comico, che ha il solo intento di far ridere, far ridere il + possibile), la classica commedia, quella che vedi per rimanere di buon umore, quella che sei soddisfatto di aver visto e che un giorno rivedrai molto volentieri. Sotto questo aspetto ritengo che 8 sia un voto + che giusto. D'altronde, cosa si può pretendere di più da film come questo?