IL NASCONDIGLIO regia di Pupi Avati

Freddy Krueger     7 / 10  19/06/2009 18:58:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pupi Avati ritorna con la vecchia scuola. O meglio, utilizza gli stereotipi dell’horror moderno per trasformarli in vecchia scuola… e il risultato è davvero soddisfacente. In questo caso forse sì che possiamo classificarlo come rinascita dell’horror italiano… i brividi e l’angoscia della propria casa si sentono veramente qui, soprattutto i brividi vi giuro che si fanno sentire. Altro che The Orphanage. Questo lo batte, anche se la sceneggiatura non è proprio il massimo, ma sufficiente.
E per una volta Riz Ortolani fa una colonna sonora decente.
Anche Laura Morante l’ho trovata brava, mi piace soprattutto come parla (non a caso il suo doppiaggio di Helen ne “Gli Incredibili” l’ho trovato fra i migliori in assoluto nell’ambito dei doppiaggi italiani).

John Carpenter  19/06/2009 22:08:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto fiacco sto film...
Freddy Krueger  21/06/2009 14:42:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se intendi nella sceneggiatura magari hai ragione, perché non è altro che un'investigazione per tutta la durata, però questo l'ho trovato più stimolante...