caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL NASCONDIGLIO regia di Pupi Avati

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Sae2006     9 / 10  17/10/2010 17:33:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene, serata in compagnia, tutti insieme si cercava un titolo tra quelli noleggiati per la nostra seratina horror. Niente ci convinceva e nessun titolo ci sembrava migliore di un altro. Allora io ho recuperato questo "Nasconglio" comprato un po' di tempo prima e l'ho proposto alla compagnia. Ebbene risposta? Nessuno voleva vederlo, ammetto che al nome Pupi Avati, in molti hanno storto il naso paventando la noia.
Dopo aver sudato un po' ho fatto la proposta di guardarne i primi dieci minuti, se non fosse piaciuto allora si sarebbe tolto. Responso? Il film ce lo siamo visto tutto. Non solo a fine serata tutti quanti eravamo rimasti soddisfatti della scelta. Penso che questo sia di per sé un giudizio. Quando si vede qualcosa controvoglia e poco convinti si è pronti a criticarne ogni minima parte. Un film che è riuscito a conquistare un pubblico recalcitrante...si merita un bel 9.
Complimenti a Pupi Avati e per una volta al cinema italiano che ogni tanto fa vedere barlumi della sua grandezza passata.
Film assolutamente da vedere...a tratti claustrofobico!