IL NASCONDIGLIO regia di Pupi Avati

Butterfly Knive     7½ / 10  07/10/2011 02:16:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi ha inquietato e non poco, Avati è davvero uno spiraglio, un barlume di speranza per il cinema italiano..questo film è un classico thriller molto poco originale ma che riesce, grazie alla maestria del regista a trasmettere un clima di inquietudine altissimo e con poco (buio, vocine tremolanti,mistero)..la storia che all'inizio è molto confusa si svela a poco a poco e culmina in una parte finale che impaurisce non poco (anche se gli ultimissimi minuti sono purtroppo buttati e non capisco perchè)..va detto che sicuramente ci sono alcuni buchi nella sceneggiatura e una buona parte dei personaggi è praticamente inutile (come il prete o Giovanni Lombardo Radice icona del genere horror che comunque fa sempre piacere rivedere)...a parte questo sono rimasto abbastanza soddisfatto, vedere un film italiano di e del genere al giorno d'oggi, realizzato anche piu che dignitosamente, mi riempe il cuore di felicità, sperando che un giorno ce ne siano di piu di film come questo nella penisola.