LE AVVENTURE DI OLIVER TWIST regia di David Lean

Dick     8½ / 10  09/08/2007 10:21:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La situazione della madre non mi pare sia stata molto approfondita contando anche che qualche anno fa vidi una versione animata dove si raccontava la sua storia, ma comunque il film l' ho trovato comunque bello e coinvolgente grazie alla regia, alla fotografia, agli ambienti e agli attori proprio bravi. Irriconoscibile o quasi Alec Guinness nel panni di Fagin coperto da un massiccio trucco. Da come ho sentito in alcune interviste fu lui, che aveva già collaborato con Lean in "Grandi Speranze", che si propose la parte del ladro. Scommessa decisamente vinta a mio parere. Riguardo il personaggio si venne tacciati di antisemitismo e il produttore Harry Cohn che voleva distribuire il film negli states chiese a Lean di rifare i primi piani di Guinness poichè il suo personaggio aveva il naso troppo grosso. °______O Il regista disse che non era possibile anche perché si sarebbero dovute rifare altre diverse scene oltre che dei primi piani.
Però com' era bella Kay Wlash. ^_^ Hai capito il buon vecchio David. ^_^ Da come ho letto però si è sposato ben 6 volte! °_______O O sbaglio?
Non male anche Diana Dors, che interpreta la cameriera del becchino. Magari non bellissima a mio parere, ma aveva un certo fascino. Da come ho letto poi è diventata un sex symbol (si scrive così?) inglese. °________O