THE SCARLET LETTER regia di Byun Hyuk

Ciaby     9½ / 10  08/08/2011 15:20:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un estremo viaggio nella follia. Un film complesso e confuso, ma che raggiunge vertici inarrivabili (la scena di loro due rinchiusi nel bagagliaio, l'omicidio con statuetta), che colpiscono sia cuore che stomaco, grazie anche alla meravigliosa e sorprendente recitazione dell'intero cast, tra cui la compianta Lee Eun-Ju, suicidatasi dopo la realizzazione di questo film . è un film che stravolge, sconvolge e va oltre persino la stessa definizione di genere.

Non è un dramma, non è un thriller: è un film dell'anima. Un film che per oltre un'ora sembra il classico melò un po' erotico coreano e che, poi, esplode, in un vorticoso viaggio a spirale tra violenza, psicopatia e momenti che ghiacciano il sangue, con personaggi quasi Lynchiani e un finale dannatamente riuscito. Veramente splendido. Da vedere assolutamente.
h.chinaski  11/08/2011 21:55:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei davvero un esperto del cinema koreano!!! massimo rispetto per questo
hai commentato alcuni film che io cerco da una vita ma come hai fatto a trovarli?
Ciaby  13/08/2011 12:55:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molta ricerca e sbattimento. Spesso anche dvd d'importazione.
Segnati questo sito, comunque, può tornarti utile ;)

myasiancinema.com