SALVATE IL SOLDATO RYAN regia di Steven Spielberg

martina74     6½ / 10  19/02/2007 18:34:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sequenza iniziale davvero impressionante ma...

E il finale è esageratamente retorico.
Nel complesso, un film tronfio e certamente non all'altezza di ben altri film di guerra.
foxycleo  21/02/2007 17:29:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brava!!!!!!
Pero' sei stata un po' generosa col voto!
martina74  21/02/2007 17:54:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo so... alla fine sono troppo tenera e sentimentale.
la sola presenza di Mattdemon avrebbe dovuto farmi propendere per un 3! :P
theunforgiven  22/02/2007 13:55:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh?? Prima fai un commento assurdo e stronchi a metà un film che,potrà non piacere,ma dietro il quale c'è stato un lavoro impressionante...Metti uno SPOILER ridicolo nel quale tratti uno dei temi più profondi del film...e ne parli come se fossero noccioline...Tra l'altro inserendo termini come "mazzo tanto" e "cumpa" che non si addicono proprio per nulla ad un film di tale intensità....e poi,per completare l'opera,critichi matt damon che è probabilmente l'attore più talentuoso dellle "nuove" generazioni....Cara Martina74 ti suggerisco di rivedere il film non attraverso stereotipi ricorrenti circa questo film,come la trionfaggine/la retoricità/....E di provare a fare un commento un po' più serio...Ciao theunforgiven
martina74  22/02/2007 17:28:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti suggerisco di guardare FILM come La sottile linea rossa, Orizzonti di gloria, Full metal jacket, Apocalypse now per vedere prodotti degni del nome di capolavori o quasi.
E se Matt Damon è uno degli attori più talentuosi in circolazione stiamo freschi, A MIO AVVISO. Sinceramente, per talenuosi intendo attori come Cillian Murphy, Christian Bale, Edward Norton.., tra i primi che mi vengono in mente. Damon è monoespressivo.
Io commento seriamente i film seri... in questo come in altri mi pare che Spielberg abbia solo voglia di spendere i milioni di dollari che la produzione gli mette a disposizione. Per me lo Spielberg degno del titolo di regista si ferma a svariati anni fa.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  23/02/2007 10:03:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o anche l'ultimo letters from iwo jima, splendido.
martina74  23/02/2007 15:29:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm... davvero? quindi stavolta il buon Clint non tenta di farci piangere a ogni costo come in Million dollar baby?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  23/02/2007 15:36:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, decisamente meglio (vedi commento, ghgh...)
martina74  23/02/2007 16:03:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
volo!