SALVATE IL SOLDATO RYAN regia di Steven Spielberg

Butterfly Knive     8½ / 10  27/09/2011 15:48:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spielberg sarà anche il regista più furbo, commerciale e ricco del mondo, però cavolo il gusto che ha nel dirigere è maledettamente sublime..Questo film regala delle immagini di un realismo assurdo, ti catapulta completamente nella vicenda, merito anche di tutto quanto il comparto tecnico che è di ottima fattura (in particolare credo che tutt'ora non ci sia un film che superi il sonoro di questo!). E se a volte l'eroismo americano viene esaltato anche più del dovuto, a compensare qualche momento retorico vi è l'ottima interpretazione degli attori, immedesimati completamente nei loro ruoli (su tutti Hanks e Sizemore)..inutile citare solo la scena dello sbarco, seppure credo rappresenti la parte più sconvolgente, cruda e reale, tutto il film regala scene indimenticabili.. l'unico difetto per me è nella colonna sonora, davvero inconsistente e priva di intensità...a parte questo, film consigliato anche a coloro che non gradiscono i film di guerra!