SCHOOL OF ROCK regia di Richard Linklater

Requiem     6 / 10  18/07/2004 15:59:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia senza pretese, elementare ma divertentissima. Un film sul Rock, quello classico e sullo spirito che ci stava dietro, quello di voler cambiare il mondo, il sistema, con la musica.
Un film sul vero spirito del rock, lontano dagli stereotipi stupidi del cantante tossico , maledetto ecc e lontano dalle logiche di mercato che premiano i gruppi che tentano in tutti i modi di sfondare adeguandosi alle tendenze modaiole del momento.

School of rock è una commedia per famiglie con tanta tanta tanta musica (ramones, pink floyd, ac/dc, who, doors, sex pistols, metallica, ma anche testi del gruppo del protagonista), e un indiscusso protagonista: Jack Black.

Strepitoso, e bravissimo, ironico e vero mattatore. Una macchina da guerra.

Presente in alcuni video dei foo fighters e in parti minori in alcuni film ( alta fedeltà, mars attack!), jack Black essendo lui stesso un rocker, si è trovato un ruolo perfetto. Il voto per il film non può essere superiore al 6, ma jack Black è veramente esilarante. La sua è una performance irresistibile che vale assolutamente la visione del film!