AMICINEMICI - LE AVVENTURE DI GAV E MEI regia di Gisaburo Sugii

Jacktolleranza     6 / 10  26/08/2007 23:51:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film lento, mooolto lento. La storia è carina... ma a tratti banale e noiosa... così diventa difficile arrivare alla fine. Quando vado a vedere i cartoni al cinema è per accompagnare i miei nipoti... e adoro guardarli con loro, ma forse sono stata abituata ad un cinema diverso, cosicchè finisco per adorare per esempio le produzioni della Pixar, e, probabilmente, a sottovalutare tutto il resto. Forse è colpa mia... forse tutte queste mega produzioni americane (e computerizzate) mi hanno dato di volta il cervello, e non riesco a cogliere la poesia dei racconti semplici e puliti come quella di questo film. Sarà così.... fatto sta che ai miei nipoti (di 6 anni) il film è piaciuto. Hanno avuto dei momenti di cedimento ("ma che ore sono?" "a che ora finisce?" "sono stanco")... eppure non hanno voluto abbandonare la sala (glielo avevo proposto) e alla fine hanno trovato il film molto bello. Il voto è per loro... io avrei dato un punto in meno... ma ciò che conta è che il film riesca ad arrivare ai più piccoli... senza che siano necessari troppi effetti speciali, personaggi assurdi o storie pazzesche come gli americani ci hanno oramai abituato.