FLOWER AND SNAKE regia di Takashi Ishii

The Gaunt     5½ / 10  09/07/2010 17:48:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzitutto questo film non è proprio da buttare via. Secondo me possiede qualche pregio di non poco conto. Contrariamente a film come Emanuelle e Histoire d'O, dove il sesso è un fattore determinante di maturazione e liberazione sessuale, qui ci troviamo completamente all'opposto. Il sesso nelle sue caratteristiche fetish e sado-maso, evidenzia tutta la sua natura opprimente, tesa all'annullamento completo della personalità femminile ad opera di una società maschile oppressiva tendente alla marginalizzazione della donna (detto terra terra, siamo dalle parti del "***** e cazzotti").
La parte debole, anzi debolissima, è la struttura narrativa che unisce il tono abbastanza grottesco ad un'impianto di base prettamente teatrale che alla lunga mostra la corda (ops!) risultando noioso oltremisura per un film della durata di quasi due ore.
Ottima la prova del'attrice protagonista, non solo avvenente, in un ruolo piuttosto difficile dal punto di vista fisico.