WINX IL FILM - IL SEGRETO DEL REGNO PERDUTO regia di Iginio Straffi

orchestra     7½ / 10  15/12/2007 14:34:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanti moralisti...che magari considerano schifezze come i Simpson film "educativi".
La qualita' tecnica, visti anche il numero dei personaggi e la complessita' della storia e' piu' che buona e promette bene per i prossimi film.
Enzo001  26/12/2007 23:00:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il paragone con i simpson mi sembra fuori luogo assolutamente.
Invia una mail all'autore del commento Barone  21/01/2008 00:47:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che nessun sano di mente possa giudicare i Simpson (serie tv , film e fumetti) come un prodotto educativo ... quindi hai scritto nà scemità ,e mi mantengo leggero. Per il resto i Simpson sono un qualcosa di "portata talmente enorme" che paragonarli alle fatuncole Winx è impensabile ed oltremodo offensivo.
Claymore  01/01/2008 15:40:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'accordo con enzo001. i simpson non c'entrano un piffero, tuttavia sono d'accordo con te. apprezziamo un tentativo italiano di produrre un cartone animato, e che diamine....
Neco  08/01/2008 16:21:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma scusate un secondo... come potete apprezzare un tentativo così inutile!?!? Cioè l'Italia decide di fare un film di animazione (e nn è vero xkè ce ne sono già a decine) e sceglie come soggetto le winx?! DEI GIOCATTOLI!? ma perfavore
Claymore  08/01/2008 21:49:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che c'è stata prima la serie animata e poi i giocattoli...
Porto  09/01/2008 17:53:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente concordo con "orchestra". Mi potete dire che i simpson sia un bel film, che faccia ridere, ma non venitemi a dire che i ragazzini che lo guardano escono beneducati perchè è abbastanza contadditorio.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  13/01/2008 15:44:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I simpson non è un cartone animato indirizzato esclusivamente ad un pubblico dai 12 anni in giù, è stato concepito come qualcosa di innovativo. Contiene forti critiche politiche e sociali (anche se ultimamente è un po' giù di tono e si è perso questo aspetto), la sua comicità graffiante non ha alcuna attinenza con l'educazionedei ragazzini.
Enzo001  08/01/2008 17:34:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il motivo per il quale sono state scelte le Winx deriva dalla grande popolarità che gode fra le ragazzine l'omonimo cartone animato. Ora, d'accordo con chi a ragione critica le nostre piatte fatine per la cattiva influenza esecitata sulle adolescenti, ritengo che questo film, creato al puro scopo di incrementare le vendite dei gadget, sia pessimo. Il mio giudizio non va alla pellicola in sè, non critico la sceneggiatura o la qualità grafica, non avendolo ancora visionato, ma come per il cartone "Winx Club" lo reputo diseducativo per le giovani fan.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  18/12/2007 21:17:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il moralista sei tu (v. Simpson)
ilcritiko  19/12/2007 23:03:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non citiamo film a cavolo....
i Simpson hanno avuto i loro momenti di aggressività e scurrilità, benchè non è neanche lontanamente un cartone che si orienta all'educatività dei minori, lo fa comunque. Le Winx rovinano la cultura italiana, e le menti delle ragazzine, come già ben detto in precedenza, le orienta verso l'anoressia e la solita legge del "magra, occhioni azzurri = stupenda". Ma risparmiamoci le ******* dai.